Nuovi accordi per 12 film in chiaro e sul digitale del gruppo Mediaset

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  martedì, 01 aprile 2008
 00:00

Mondo Home Entertainment - gruppo quotato al Mercato Expandi di Borsa Italiana e attivo nella distribuzione home video e di diritti TV (free, pay e VOD) e nella produzione e distribuzione cinematografica - ha siglato sia tramite Mondo Home Entertaniment S.p.A. che attraverso lacontrollata Moviemax Italia S.r.l. una serie di contratti con R.T.I. S.p.A. (Gruppo Mediaset) che prevedono la cessione temporanea in licenza per 7 film più il diritto di prelazione per altri 5 film di notevole richiamo, tutti per la trasmissione “in chiaro” e sul digitale terrestre delle reti Mediaset.

Si rafforza ulteriormente il rapporto di collaborazione tra le società del Gruppo Mondo Home Entertainment e il Gruppo Mediaset, intrapreso con soddisfazione fin dal 2002 e consolidato con ulteriori accordi successivi.

I ricavi che il Gruppo Mondo Home Entertainment conseguirà grazie al presente accordo sono in linea con quanto già previsto in budget e saranno interamente inclusi nel bilancio del corrente esercizio 2008.

I titoli oggetto degli accordi sono i seguenti:

• 4 film movie (facenti parte della library di Mondo HE), nello specifico “La notte delle streghe”, “Pressure” , “Alias” e “Martin Director's cut”;
• 3 film del listino cinema 2007 e 2008 di Moviemax Italia e in particolare “Hair Spray”, “Hui Buh” e “Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie”;
• 5 film del listino cinema 2008 di Moviemax Italia, ovvero “Nim’s Island”, “Gracie”, “Shrooms”, “King of California” e “Incendiary” per i quali viene concesso il diritto di prelazione.

Riguardo al periodo di cessione in licenza, i 4 film movie (cioè inediti al cinema) hanno decorrenza immediata per la trasmissione sui circuiti Mediaset sopra descritti, i 3 film distribuiti da Moviemax Italia nel corso del 2007 e 2008 hanno decorrenza dal 24° mese successivo alla prima programmazione al cinema; mentre per i rimanenti 5 film del listino 2008 di Moviemax Italia è stato concesso il diritto di prelazione.

Con riferimento al terzo gruppo di 5 titoli, Moviemax Italia ha concesso a R.T.I. un diritto di prelazione per l’acquisto dei diritti Pay per View, free TV e Pay TV per i titoli del listino cinema 2008 sopra citati. Qualora RTI decida di acquistare i suddetti diritti il corrispettivo per ciascun titolo sarà determinato in base al numero di spettatori nelle sale rilevato dalla SIAE.

“Questo accordo è molto importante per noi” - afferma Guglielmo Marchetti, A.D. di Mondo HE e di Moviemax Italia - “perché rappresenta una nuova conferma del proficuo e soddisfacente rapporto di collaborazione che abbiamo con Mediaset da ormai molti anni ma anche un riconoscimento della qualità dei titoli distribuiti dal nostro gruppo”.

Ultimi Video

Palinsesti TV