Iris, il canale free del digitale terrestre Mediaset diretto da Miriam Pisani, presenta un palinsesto di ottima qualità. Diciotto ore di programmazione giornaliera con sit - com, fiction, documentari, informazione, ecc. In prime time grandi film del cinema nostrano e internazionale, pièce teatrali, opere liriche e musica classica.
Per consultare il
palinsesto settimanale, vi consigliamo di accedere alla nostra
Area Palinsesti dove a partire dalla domenica è scaricabile il nuovo file in formato stampabile pdf.
Di seguito i programmi che andranno in onda su IRIS in prima serata dal 16 al 22 Aprile:
Mercoledì 16 aprile 2008 ore 21.00: Per il ciclo “Cinema in note” il film “
Due sul pianerottolo” (1975) di Mario Amendola con Rita Pavone, Erminio Macario. Mario Carotenuto ed Enzo Liberti.
Giovedì 17 aprile 2008 ore 21.00: Per il ciclo “Europa Europa” “Rue des plaisirs” (2001) di Patrice Leconte con Laetitia Casta, Vincent Elbaz, Patrick Timsit e Catherine Mouchet.
Venerdì 18 aprile 2008 ore 21.00: Con Iris ogni venerdì le più belle rappresentazioni teatrali dell’attuale panorama italiano trasmesse in prima serata. Venerdì 11 aprile 2008 IRIS, per il penultimo appuntamento della sua stagione teatrale, mette in scena, in prima visione televisiva, “Il sogno del principe di salina: l'ultimo gattopardo”, per la regia di Andrea Battistini con Luca Barbareschi, Teresa Manuela Maletta e Bianca Guaccero.
Sabato 19 aprile 2008 ore 21.00: “Nell'anno del signore” (1969) di Luigi Magni con Alberto Sordi, Nino Manfredi, Enrico Maria Salerno, Claudia Cardinale e Robert Hossein. Dodicesimo film in programmazione (dei 13 in palinsesto per i mesi di febbraio marzo e aprile) per il ciclo dedicato ad Alberto Sordi. Il film inserito nel ciclo “Ritratto d’Attore”, sarà presentato ai telespettatori, come ogni settimana, dallo sceneggiatore Enrico Vanzina.
Domenica 20 aprile 2008 ore 21.00: “Dogville” (2002) un film di Lars Von Trier con Nicole Kidman, Paul Bettany, Lauren Bacall e Ben Gazzara. La pellicola inserita nel ciclo “Sguardi d’autore”, dedicato ai grandi registi di fama internazionale, sarà preceduta, come sempre, da una breve introduzione di Carlo Rossella, Presidente Medusa.
Lunedì 21 aprile 2008 ore 21.00: per “Fellini & Co”, ciclo di film dedicato ai maestri del nostro cinema, il film di Mario Monicelli “Cari fottutissimi amici” (1994) con Paolo Villaggio, Antonella Ponziani, Paolo Hendel ed Eva Grimaldi.
Martedì 22 aprile 2008 ore 21.00: per il ciclo “Made in Usa” dedicato alle opere più significative del cinema americano “America oggi” (1993) di Robert Altman con Andie Macdowell, Bruce Davison, Jack Lemmon e Julianne Moore.