Smallville VII: una prima tv da non perdere su Steel
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
D
Digitale Terrestre
giovedì, 22 maggio 2008 | Ore: 00:00
Questa settima stagione reinterpreta l’intramontabile mito di Superman, coniugando realismo e avventure fantastiche in un mix di azione e adrenalina. I nuovi episodi vedono l’ingresso nella serie di quella che diverrà la futura Supergirl, ovvero Kara, cugina criptoniana di Clark Kent appena venuta a conoscenza di possedere dei superpoteri che riuscirà a gestire solo grazie all’aiuto del cugino. Densa di cammei d’eccezione, come quello di Dean Cain, reso famoso proprio da Lois & Clark: The new Adventures of Superman, ed Helen Slater, la celeberrima Supergirl nell’omonima pellicola del 1984, Smallville VII svela nuovi segreti sul pianeta d’origine di Clark e sui motivi che lo hanno spedito sulla Terra.
SMALLVILLE VII
Ideata da Alfred Gough e Miles Millar, la serie TV Smallville è dedicata al mito di Superman alias Clark Kent, eroe dei fumetti creato da Jerry Siegel e Joe Shuster negli anni ’30. Inizia così la lunga storia che ha fatto sognare più di una generazione e che torna con Smallville ad appassionare migliaia di fan. La settima stagione è stata girata interamente a Vancouver in Canada e riprende il filo della storia dalla morte di Lana, uccisa da una bomba piazzata nella sua auto e dallo scontro finale tra Lex e Clark che porta alla nascita di Bizzarro, il malvagio doppio di Clark nato da un frammento del suo DNA. Nel primo episodio della settima stagione Clark si troverà quindi ad affrontare Bizzarro (l'ultimo fantasma proveniente dalla Zona Fantasma), il nemico più duro con cui abbia mai avuto a che fare finora e appare sulla scena Kara (Laura Vandervoort) - colei che diverrà la futura Supergirl - la cugina di Clark proveniente da Krypton.
Curiosità
Nella nuova sigla, appaiono sia Aaron Ashmore (Jimmy Olsen) che Laura Vandervoort mentre Annette O'Toole non c'è più. La novità più rilevante è l’arrivo di Supergirl, la cugina di Clark di nome Kara. La versione pre-crisis di Supergirl è originaria della città di Argo, l'unica città a sopravvivere alla distruzione di Kripton. Tuttavia quando la kryptonite cominciò a distruggere la città, il padre di Kara, Zor-EL, la mandò sulla Terra a essere allevata da suo cugino, Superman. Sulla Terra acquisì l'identità segreta di Linda Lee con tutti gli stessi poteri di Superman. La Kara post-crisis è invece nata prima di Superman e mandata sulla Terra per trovare il piccolo Kal-EL. La sua navicella fu bloccata all'interno di un asteroide di kryptonite quando il Kripton esplose e per questa ragione arrivò sulla Terra solo dopo che Kal-EL divenne Superman. Dal momento che era in animazione sospesa all'interno della navicella, quando infine si svegliò era più giovane di suo cugino