
Per consultare il palinsesto settimanale, vi consigliamo di accedere alla nostra Area Palinsesti dove a partire dalla domenica è scaricabile il nuovo file in formato stampabile pdf.
Di seguito i programmi che andranno in onda su IRIS in prima serata dal 28 Maggio al 3 Giugno:
Mercoledì 28 maggio 2008 ore 21.00: Per il ciclo “Cinema in note” il film “Celebrità” (1981) di Ninì Grassia con Nino D'angelo, Regina Bianchi, Sonia Viviani e Lino Crispo.
Giovedì 29 maggio 2008 ore 21.00: Per il ciclo “Europa Europa” “Topo Galileo” (1988) di Francesco Laudadio con Beppe Grillo, Jerry Hall, Eros Pagni e Paolo Bonacelli.
Venerdì 30 maggio 2008 ore 21.00: Su IRIS “Six Feet under” in prima serata. Venerdì 30 maggio gli episodi della seconda stagione “Con gli occhi di un altro” e “Segreti”. In seconda serata l’appuntamento è con il brivido del ciclo “Belli da paura” con il film “La casa di cristina” (1999) di Gavin Wilding con Brendan Fehr, Brad Rowe, Allison Lange e John Savage.
Sabato 31 maggio 2008 ore 21.00: “La ballata del boia” (1963) di Luis Garcia Berlanga con Nino Manfredi, Emma Penella, Jose' Isbert e Jose' Luis Lopez Vasquez. Sesto film in programmazione per il ciclo dedicato a Nino Manfredi. Il film inserito nel ciclo “Ritratto d’Attore”, sarà presentato ai telespettatori, come ogni settimana, dallo sceneggiatore Enrico Vanzina.
Domenica 1 giugno 2008 ore 21.00: “Fight club” (1999) un film di David Fincher con Brad Pitt, Edward Norton, Helena Bonham Carter e Meat Loaf. La pellicola inserita nel ciclo “Sguardi d’autore”, dedicato ai grandi registi di fama internazionale, sarà preceduta, come sempre, da una breve introduzione di Carlo Rossella, Presidente Medusa.
Lunedì 2 giugno 2008 ore 21.00: Per “Fellini & Co”, ciclo di film dedicato ai maestri del nostro cinema, il film di Michele Placido “Un eroe borghese” (1994) con Fabrizio Bentivoglio, Michele Placido, Omero Antonutti e Philippine Leroy-Beauliau.
Martedì 3 giugno 2008 ore 21.00: Per il ciclo “'68 e dintorni” dedicato alle opere più rappresentative sul mito del ‘68 “Jesus' son” (1969) di Alison Maclean con Billy Crudup, Samantha Morton, Denis Leary e Jack Black.