Iris, il canale free del digitale terrestre Mediaset diretto da Miriam Pisani, presenta un palinsesto di ottima qualità. Diciotto ore di programmazione giornaliera con sit - com, fiction, documentari, informazione, ecc. In prime time grandi film del cinema nostrano e internazionale, pièce teatrali, opere liriche e musica classica.
Per consultare il palinsesto settimanale, vi consigliamo di accedere alla nostra Area Palinsesti dove a partire dalla domenica è scaricabile il nuovo file in formato stampabile pdf.
Di seguito i film proposti da IRIS domani 30 maggio 2008:
Ore 10.15: Per il ciclo “I cugini francesi” il film “Peccatori in blue-jeans” (1958) di Marcel Carne' con Pascale Petit, Jacques Charrier, Laurent Terzieff e Andrea Parisy.
Ore 12.30: A pochi giorni dalla scomparsa di Sydney Pollack (morto all’età di 73 anni) IRIS ricorda il grande regista, attore e produttore americano con il film inserito nel ciclo “C'era una volta in America” “I tre giorni del condor” (1975) con Robert Redford, Faye Dunaway, Cliff Robertson e Max Von Sydow.
Ore 15.20: Per “L'Italia in bianco e nero”, ciclo di film dedicato alle più belle pellicole della storia del cinema italiano, il film di Luigi Zampa “Fra' diavolo” (1942) con Enzo Fiermonte, Elsa De Giorni, Laura Nucci e Carlo Romano.
Ore 19.10: “La porta del cannone” (1969) un film di Leopoldo Savona con Gianni Garko, Irina Demick, Gianna Serra e Boris Cavazza. La pellicola inserita nel ciclo “I mitici 60”, è dedicato alle grandi pellicole del cinema classico.
Ore 21.00: Su IRIS il telefilm “Six Feet under”. In prima serata gli episodi della seconda stagione “Con gli occhi di un altro” e “Segreti”.
Ore 22.45: Per il ciclo “Belli da paura”, il film “La casa di cristina” (1999) di Gavin Wilding con Brendan Fehr, Brad Rowe, Allison Lange e John Savage.
Ore 2.50: Per il ciclo “Made in U.S.A.” il film “Star maps” (1997) di Miguel Arteta con Douglas Spain, Efrain Figueroa, Kandeyce Jorden e Martha Velez.