Switch off Nord Italia, oggi il turno di Sondrio e Morbegno
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (original)

Città della Lombardia, capoluogo dell'omonima provincia, Sondrio è situata alla confluenza dell'Adda con il torrente Mallero, praticamente nella media Valtellina, sotto il massiccio della Corna Mara. A pochi chilometri dalla città vi sono due grandi stazioni sciistiche, Chiesa in Valmalenco e Casapoggio.
Molte personalità devono i loro natali a Sondrio, come il prof. don Antonio Maffei, che fu arciprete di Sondrio, grande studioso d'arte e di storia Valtellinese. Anche Giulio Tremonti, che fu vicepresidente del Consiglio dei Ministri nonché attuale ministro dell'Economia e delle Finanze. Altro personaggio importante di Sondrio è Pier Luigi Nervigrande architetto ed ingegnere. La sua prima struttura fu il teatro Augusteo di Napoli, ma la prima opera che destò grande attenzione fu lo stadio 'Berta' di Firenze Campo Marte. Nel 1964 Papa Paolo VI lo incarica di costruire la sala per le udienze nel Vaticano, ancora oggi nota come Sala Nervi. Sondrio fu più volte tappa del Giro d'Italia.
Sondrio è anche sede del Sondrio Festival, una Mostra Internazionale dei documentari sui parchi, nato per diffondere la conoscenza sulle aree protette attraverso dei documentari.
LINK UTILI
- Il nuovo calendario degli switch-off dell'anno 2010
(Digital-Sat) - Lo Switch-Off in Lombardia e Piemonte Occidentale in diretta
(Digital-Forum) - Ministero dello Sviluppo Economico - Comunicazioni
- Consorzio Piemonte Digitale
- Regione Lombardia - Digitale Terrestre
- Rai Way
- Dgtvi
- Tivù
- Dax Media - L'Osservatorio Tv (Milano e Lombardia)
- OtgTv: tutte le frequenze in Italia