Digital-News.it Logo

Cagliari inaugura il 1/3 il palinsesto 'tutto digitale'

News inserita da:

Fonte: Ministero delle Comunicazioni

D
Digitale Terrestre
Le famiglie di Cagliari e provincia saranno le prime in Italia a poter disporre di interi palinsesti completamente in tecnologia Digitale Terrestre. E? il risultato della decisione che «ITALIA DIGITALE» - il Comitato istituito dal Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, per definire e coordinare le attività necessarie al passaggio alla TV digitale ? ha assunto nella riunione odierna, stabilendo che dal 1° marzo prossimo, nell?area di Cagliari e provincia (nell?ambito del programma regionale ?all digital?), Rai, Mediaset e Telecom Italia Media, trasmettano ciascuna l?intera programmazione di una rete solo su Tv Digitale Terrestre.

La decisione, assunta dal Comitato - nell?ambito della sperimentazione necessaria alla realizzazione dello switch off nazionale - permetterà per la prima volta in una zona dell?Italia di ricevere l?intero palinsesto di una rete Tv in digitale terrestre, ponendo le basi per una reale transizione dell?attuale sistema televisivo analogico verso il futuro digitale.

«ITALIA DIGITALE» rende noto inoltre che nel semestre in corso gli editori televisivi lanceranno una nuova offerta dedicata in esclusiva al digitale terrestre.

In questo pacchetto, tra l?altro, la Rai lancerà un canale interamente dedicato ai bambini; Mediaset un canale all news più uno dedicato alla serialità televisiva; Telecom Italia Media, infine, un progetto editoriale multipiattaforma interattivo, denominato QOOB.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, le nuove serie TV e documentari del 2023

    Legami indistruttibli, emozioni imbattibili, tensioni incredibili: queste sono soltanto alcune delle emozioni che proverai con le serie TV in esclusiva su Sky nel 2023. Goditi le nuove stagioni di And Just Like That... e A casa tutti bene - La Serie, lasciati coinvolgere dalla serie ispirata al videogioco The Last of Us e vivi un mondo western tutto nuovo con Django. Scopri i contenuti Sky ...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 gennaio 2023
  • Promo LA7: ''I Menù di Benedetta'', il nuovo programma della Parodi

    Benedetta Parodi, una delle nuove stelle del palinsesto de LA7, torna da settembre con il suo nuovo programma ''I menù di Benedetta'', dando vita ad un vero e proprio scontro nella fascia del mezzogiorno con la "La prova del Cuoco" condotto da Antonella Clerici su Rai1.
    T
    Televisione
      venerdì, 19 agosto 2011
  • 10 Forum Europeo Digitale, il saluto di Andrea Michelozzi #forumeuropeo

    Di seguito la trascrizione di alcune parti del discorso conclusivo di Andrea Michelozzi (presidente di Comunicare Digitale) sul palco del 10° Forum Europeo 2013. L'evento si svolto venerdì 7 Giugno nella splendida cornice del Palazzo Ducale di Lucca (e su Twitter grazie alla diretta scritta curata da
    S
    Satellite
      martedì, 11 giugno 2013