In arrivo il bollino per i tv dtt “all in one”

News inserita da:

Fonte: Quomedia

D
Digitale Terrestre
  martedì, 17 aprile 2007
 00:00
Dgtvi, l'associazione nazionale per la tv digitale terrestre in Italia, ha intrapreso un'iniziativa commerciale per lanciare una sorta di bollino che certifichi come un televisore integrato sia anche in grado di ricevere gli stessi servizi che si ricevono attraverso il box interattivo dtt.

Lo ha annunciato Andrea Ambrogetti, presidente del consorzio Sardegna Digitale e consigliere di amministrazione di Dgtvi. “Abbiamo avviato un'iniziativa - ha spiegato Ambrogetti a RaiUtile - per dare anche attraverso i nuovi televisori con decoder digitale terrestre integrato esattamente le stesse funzionalità che danno quei 4 milioni e mezzo di set top box operanti in Italia”.

Per il bollino, che servirà a tutelare gli interessi dei broadcaster, ma soprattutto degli utenti, Ambrogetti ha spiegato che Dgtvi sta “negoziando produttore per produttore, allo scopo di attivare catene industriali appositamente per l'Italia”.

Il presidente di Dgtvi, Piero De Chiara ha parlato del passaggio dal sistema analogico al digitale terrestre: “Ora che il processo è credibile abbiamo il dovere e il diritto di dare delle date certe a tutta Italia per il passaggio al digitale terrestre delle prossime regioni. A oggi non le abbiamo ancora, ma è questo l'impegno che dobbiamo prendere perchè il processo logistico di passaggio al digitale terrestre è difficile e richiede una pianificazione ordinata”.

Ultimi Palinsesti