Google venderàspot pubblicitari in televisione. Secondo quanto scrive Bloomberg, citando fonti interne al colosso di Mountain View, Google si serviràdei 125 canali di Dish Network, rete tv satellitare statunitense di EchoStar, per introdurre un sistema automatizzato per comprare, vendere, trasmettere e misurare la pubblicitàin tv. Sui blog americani in realtàla notizia circolava giàda un po' e dall'intesa raggiunta all'inizio di aprile con EchoStar si capiva che il lancio era imminente.
Gli inserzionisti, conferma l'agenzia economica, potranno giàdalle prossime settimane comprare spot da 15, 30, 45 o 60 secondi, scegliendo su quale stazione apparire e quando. Nel tentativo di ridurre la sua dipendenza dalla pubblicitàlegata ai risultati delle ricerche su Internet, Google permetteràagli utenti statunitensi di AdWords di fare e vendere i loro spot.
Secondo quanto riportato da Bloomberg, la multinazionale avrebbe giàcominciato a testare il servizio lo scorso anno con un numero limitato e scelto di inserzionisti pubblicitari. Con l'ingresso nel mercato degli spot televisivi Google dimostra di voler andare oltre la vendita di link promozionali sul web