Google venderà spot pubblicitari in televisione

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia
  martedì, 15 aprile 2008
 00:00

GoogleGoogle venderà spot pubblicitari in televisione. Secondo quanto scrive Bloomberg, citando fonti interne al colosso di Mountain View, Google si servirà dei 125 canali di Dish Network, rete tv satellitare statunitense di EchoStar, per introdurre un sistema automatizzato per comprare, vendere, trasmettere e misurare la pubblicità in tv. Sui blog americani in realtà la notizia circolava già da un po' e dall'intesa raggiunta all'inizio di aprile con EchoStar si capiva che il lancio era imminente.

Gli inserzionisti, conferma l'agenzia economica, potranno già dalle prossime settimane comprare spot da 15, 30, 45 o 60 secondi, scegliendo su quale stazione apparire e quando. Nel tentativo di ridurre la sua dipendenza dalla pubblicità legata ai risultati delle ricerche su Internet, Google permetterà agli utenti statunitensi di AdWords di fare e vendere i loro spot.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, la multinazionale avrebbe già cominciato a testare il servizio lo scorso anno con un numero limitato e scelto di inserzionisti pubblicitari. Con l'ingresso nel mercato degli spot televisivi Google dimostra di voler andare oltre la vendita di link promozionali sul web

Ultimi Video

Palinsesti TV