Digital-News.it Logo

Mediaset smentisce l'interesse per le spagnole Digital+ e Cuatro

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

Mediaset nega ogni interesse per i canali televisivi spagnoli Digital+ e Cuatro, del gruppo Prisa. E? quanto si apprende da un portavoce del gruppo che in Spagna controlla Telecinco. ?Si tratta solo di indiscrezioni giornalistiche prive di fondamento?, afferma in particolare. Le ipotesi di un interesse del gruppo del Biscione per Digital+ e Cuatro, riferite dai quotidiani spagnoli Expansion e El Economista, mettono intanto le ali a Prisa, con un balzo superiore al 10,5% alla Borsa di Madrid.

Mediaset, riferiscono oggi i quotidiani economici di Madrid Expansion ed El Economista, sarebbe interessata in Spagna alla filiale audiovisiva del Gruppo Prisa (proprietario di El Pais), formata dalla Cuatro e dal canale via satellite Digital+.

Secondo fonti ?italo-spagnole? sentite da El Economista il gruppo italiano - azionista di maggioranza di Telecinco - cercherebbe da una parte di promuovere un patto con Prisa per fondere Telecinco con Cuatro. Dall?altro vorrebbe controllare Digital+, che Prisa vuole vendere da tempo a causa del suo pesante indebitamento con le banche, che sfiora i 5 miliaridi euro.

Per Digital+, Mediaset cercherebbe l?aiuto di Telefonica che potrebbe cosi estendere la diffusione dei suoi servizi adsl via satellite a tutta la Spagna. L?alleanza di Mediaset con Telefonica - che possiede il 42% di Telco, l?holding che controlla Telecom Italia - aiuterebbe inoltre, secondo El Economista, ad attenuare le difficoltà che la compagnia di Alierta incontra questi giorni in Italia con Telecom Italia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco

    "Un momento di piena sintonia con lo spirito della riforma dei mezzi di comunicazione vaticani chiesto da Papa Francesco”. Così Mons. Dario Edorado Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in merito all’innovativa copertura mediatica realizzata in occasione della cerimonia di apertura della Porta Santa presieduta dal Santo Padre, che costituisce la prima diretta mondiale via satellite in Ultra HD 4K della storia.
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 dicembre 2015
  • Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto

    Immaginatevi di esservi abbonati da pochi giorni a Sky e di non conoscere ancora la ricchezza dei contenuti e le potenzialità della tecnologia che avete in dotazione. Immaginatevi di ricevere una telefonata da parte di Sky in cui vi viene detto che verrà a casa vostra una persona incaricata di mostrarvi come sfruttare al meglio il vostro nuovo decoder My Sky. Ora immaginatevi che questa persona sia Diletta Leotta o Billy Costacurta. Quale sarebbe la vostra reazione? Probabilmente la stessa di stupore e incredulità ch...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 settembre 2017
  • Il 1 Novembre Al Jazeera Sport compie 8 anni, auguri hip-hop dal Milan

    Boateng come vocalist e Robinho a dare il ritmo, con Thiago Silva e Pato per i cori. E' un Happy birthday molto particolare quello che i giocatori del Milan hanno regalato ad Al Jazeera per l'ottavo compleanno del suo canale sportivo. Le stelle rossonere non sono gli unici campioni dello sport ad aver partecipato alla festa dell'emittente araba - tra gli altri hanno mandato il loro videomessaggio Messi, Mourinho e Valentino Rossi. Ma sicuramente la band milanista è stata la più originale
    S
    Satellite
      domenica, 30 ottobre 2011