Mediaset, stipulato atto di fusione di EI Towers in DMT

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

E
Economia
  venerdì, 30 dicembre 2011
 19:24

Mediaset, stipulato atto di fusione di EI Towers in DMT Digital Multimedia Technologies S.p.A. ("DMT") e EI TOWERS S.p.A. ("EI TOWERS") comunicano che in data odierna è stato stipulato l'atto di fusione per incorporazione di EI TOWERS in DMT (la "Fusione"). La Fusione avrà efficacia dalla data dellʼultima delle iscrizioni presso il Registro delle Imprese di Monza e Brianza, che si prevede verrà effettuata entro il 5 gennaio 2012; gli effetti contabili e fiscali della Fusione avranno decorrenza dal 1° gennaio 2012. 

Con effetto dalla data di efficacia della Fusione, DMT modificherà la propria denominazione in "EI TOWERS S.p.A." e avrà un capitale sociale interamente sottoscritto pari a Euro 2.826.237,70, rappresentato da n. 28.262.377 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 0,10 cadauna.   Lo Statuto sociale aggiornato verrà pubblicato nei tempi e nei modi previsti dalla normativa vigente. 

Consiglio di Amministrazione   Il Consiglio di Amministrazione di DMT, riunitosi in data odierna, ha preso atto delle dimissioni, con effetto immediato, dei seguenti componenti del Consiglio di Amministrazione: - il Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato, Sig. Alessandro Falciai, il quale, alla data odierna, detiene numero 4.049.467 azioni DMT; - il Consigliere Sig. Carlo Samuele Pelizzari, il quale, alla data odierna, detiene n. 49 azioni DMT; - il Consigliere Sig. Federico Falciai, il quale non detiene azioni DMT.   

Il Consiglio di Amministrazione di DMT ha altresì preso atto delle dimissioni, con effetto a decorrere dalla prima assemblea di DMT successiva alla Fusione - prevista entro il mese di febbraio 2012 per il rinnovo dellʼintero Consiglio di Amministrazione - dei restanti componenti del Consiglio di Amministrazione Marco Almerigogna, Fabio Caccia, Carlo Ramella, Alessandro Torrisi e Raoul Giuseppe Fiano dalle rispettive cariche.

I Consiglieri Marco Almerigogna, Alessandro Torrisi e Raoul Giuseppe Fiano rivestono la carica di componenti il Comitato per il Controllo interno e il Comitato per la Remunerazione di DMT. I Consiglieri Alessandro Torrisi e Raoul Giuseppe Fiano mantengono il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa vigente e dal Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana.   

Il Sig. Alessandro Falciai e il Sig. Carlo Samuele Pelizzari hanno rassegnato le proprie dimissioni anche dallerispettive cariche di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Towertel S.p.A.   

  Cooptazione Amministratori, nomina Presidente e nomina Amministratori Delegati   In data odierna, il Consiglio di Amministrazione di DMT ha nominato per cooptazione, ai sensi dellʼart art. 2386 del Codice civile e dello statuto sociale, in sostituzione dei tre amministratori cessati in pari data, il Sig. Alberto Giussani, quale Consigliere indipendente non esecutivo e i Signori Guido Barbieri e Valter Gottardi quali Consiglieri esecutivi. I nuovi Amministratori resteranno in carica fino alla prossima Assemblea di DMT.   Il Consiglio di Amministrazione di DMT ha inoltre nominato il Sig. Alberto Giussani quale Presidente del Consiglio di Amministrazione, e nominato Amministratori Delegati i Signori Guido Barbieri e Valter Gottardi.   Il Consiglio di Amministrazione ha valutato lʼindipendenza del Presidente Alberto Giussani sulla base delle informazioni fornite dallo stesso. Il Sig. Alberto Giussani è risultato in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa vigente e dal Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana.   I curricula vitae dei Signori Alberto Giussani, Guido Barbieri e Valter Gottardi sono consultabili sul sito internet www.dmtonline.com. Alla data odierna, i neo nominati Amministratori non detengono azioni DMT.   

  Convocazione Assemblea Infine, il Consiglio di Amministrazione ha dato mandato al Presidente del Consiglio di Amministrazione di convocare lʼAssemblea della società in sede ordinaria per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, da tenersi entro la fine del mese di febbraio 2012.    

Ultimi Video

Palinsesti TV