Vertici di Ei Towers e Rai Way domani all'Audizione in Antitrust

News inserita da:

Fonte: MF-Dow Jones

E
Economia
  lunedì, 13 aprile 2015
 19:19

Vertici di Ei Towers e Rai Way domani all'Audizione in AntitrustE' fissato domani alle 10.30 un faccia a faccia all’Antitrust con i vertici di Ei Towers e di Rai Way, sul dossier relativo all’Offerta pubblica di acquisto e scambio volontario lanciata dalla società del gruppo Mediaset sulla controllata della Rai, finalizzata alla creazione di un polo delle torri.

L’incontro di domani sarà l’occasione per giocare a carte scoperte dopo che, venerdì scorso, Ei Towers ha abbassato la soglia per l’efficacia dell’Opas su Rai Way al 40% dal 66,7% precedente, mantenendo però inalterate tutte le altre condizioni.

L’Antitrust, secondo quanto si apprende, non avrebbe ancora ricevuto nessuna comunicazione ufficiale da Ei Towers che – dopo la volontà espressa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze di mantenere una partecipazione pubblica pari al 51% nel capitale di Rai Way – all’unanimità ha modificato la soglia partecipativa dell’Opas su Rai Way. “L’offerta – ha comunicato Ei Towers – non ha natura ostile in quanto a suo fondamento pone il perseguimento di un progetto industriale ritenuto da Ei Towers di interesse per entrambi gli operatori. Questo elemento essenziale trova conferma nell’indicazione della soglia minima del 40%, che implica l’adesione, anche parziale, di Rai all’Offerta”.

Domani Ei Towers dovrebbe scoprire le proprie intenzioni e comunicare all’Antitrust se l’Opas su Rai Way punterà al 40% minimo o arrivare al 49% del capitale. Se Ei Towers comunicherà che rinuncia all’Opas sul 66,7% di Rai Way, l’Antitrust renderà noto il “non luogo a provvedere” per il primo progetto di Opas sulla controllata di Viale Mazzini e aprirà un nuovo fronte di istruttoria che si basa sulle caratteristiche della nuova proposta di offerta avanzata su Rai Way.

Ultimi Palinsesti