Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset - Vivendi, l'attesa continua, la Francia avverte su investimenti Canal+

Mediaset - Vivendi, l'attesa continua, la Francia avverte su investimenti Canal+

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

Mediaset - Vivendi, l'attesa continua, la Francia avverte su investimenti Canal+L'attesa per l'ufficializzazione dell'accordo tra Vivendi e Mediaset sulla cessione di Premium durera' almeno fino a oggi, e gia' alcuni ipotizzano un rinvio alla prossima settimana. Mentre il governo francese, per bocca del ministro della Cultura Audrey Azoulay, ricorda al patron Vincent Bolloré che i nuovi investimenti da parte di Canal +, mirati soprattutto ai contenuti sportivi, non possono andare a scapito del contributo alla produzione cinematografica francese.

«Quando ho assunto l'incarico, ho incontrato Vincent Bolloré, che ha preso l'impegno davanti a me di mantenere il livello di contributi del gruppo Canal + al finanziamento del cinema - spiega Azoulay in un'intervista a Le Figaro - Questo anche se l'avvicinamento di Canal + e beIN Sports portasse il gruppo a proporre nuove offerte basate unicamente sullo sport». Un impegno che, prosegue il ministro, l'azienda ha tutto l'interesse a rispettare, perché «se la riconfigurazione delle offerte commerciali lo rendesse necessario, mi tengo pronta a modificare il regime di obblighi di Canal +».

Secondo gli accordi attuali con l'insieme delle associazioni di categoria, la filiale di Vivendi e' tenuta ad acquisire ogni anno i diritti su film di produzione originale francese per un valore determinato in percentuale sulle sue risorse, o in base al numero di abbonati e al prezzo di abbonamento, a seconda di quale sia piu' elevato. L'azienda si e' inoltre impegnata a fare in modo che il numero dei film acquisiti non cali sotto la media degli ultimi dieci anni. A questo si aggiunge un contributo per aiutare la distribuzione dei film in sala. Le intenzioni di Bolloré, pero', non sembrano certo puntare a una minore attenzione per i contenuti di entertainment. Anzi, secondo le indiscrezioni che circolano sulla stampa francese, il suo obiettivo sarebbe proprio di creare «un gigante dei contenuti impiantato nell'Europa 'latina', la cui ambizione sarebbe fare concorrenza a livello regionale a Netflix».

Un progetto complesso, che secondo una fonte finanziaria citata da Le Monde passerebbe per la creazione di due societa', una dedicata alla produzione e una allo sviluppo di una piattaforma on demand, e punterebbe poi ad alleanze con operatori di tlc, partendo dalla presenza di Vivendi in Telecom Italia. «Certo, oggi e' solo un discorso - commenta allo stesso giornale una fonte vicina al gruppo - ma vedremo nei prossimi mesi».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Santoro svende i conduttori della Rai a Gli Sgommati: ''Tutto ad 1 euro''

    “Tutto ad 1 euro”. Michele Santoro svende personaggi e trasmissioni della Rai. Lo fa nella puntata 99 de Gli Sgommati, in onda giovedì 16 giugno alle 21 su Sky UNO e poi su Sky.it.Tra prezzi stracciati e offerte speciali, il giornalista propone “programmi nuovi, firmati o usati” della sua ex azienda. Non mancano i pacchetti convenienza, come quello formato da Vauro, Travaglio e Fabio Fazio venduto a due euro e cinquanta. Con soli cinque cent...
    S
    Sky
      venerdì, 17 giugno 2011
  • Sky Production Services, per il mercato business

    Sky Italia annuncia la nascita di Sky Production Services, la struttura di produzione per il mercato business, che offre alle aziende servizi di produzione e comunicazione audiovisiva. Sky Production Services mette a disposizione le competenze creative e produttive dei professionisti Sky, gli studi televisivi e le infrastrutture tecnologiche più avanzate. Grazie al know-how maturato in 20 anni di attività nella realizzazione delle produzioni interne di Sky Italia, l’offerta di Sky Productions Services si declina ...
    S
    Sky
      martedì, 27 giugno 2023
  • 1 Ottobre 2011, QVC Italia festeggia 1 anno con offerte speciali

    Il 1° ottobre 2010 debuttava in Italia QVC, il canale per chi ama lo shopping. L'1 e il 2 ottobre 2011 si festeggia il primo anniversario di QVC, un anno di grandi soddisfazioni e successi, ottenuti soprattutto grazie ai telespettatori che l'hanno seguito con interesse ed entusiasmo. QVC vuole continuare a servirvi nel migliore dei modi per meritare ogni giorno di più la fiducia di tantissime persone. Per ringraziare tutti coloro che l'hanno seguito sin dall’inizio,...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 ottobre 2011