Mediaset (+3,4%) brilla ancora in Borsa sull'effetto Vivendi

Mediaset (+3,4%) brilla ancora in Borsa sull'effetto Vivendi

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia
  mercoledì, 13 aprile 2016
 12:16

Mediaset (+3,4%) brilla ancora in Borsa sull'effetto VivendiAncora acquisti su Mediaset che sale del 3,4% a 3,81 euro in una seduta positiva per tutto il listino con il balzo dei titoli bancari. Mediaset continua a beneficiare della notizia dell'accordo con Vivendi, con gli analisti che premiano il titolo. Societe generale stamattina ha alzato il rating da hold a buu migliorando il target price a 4,20 euro da 4,10. Morgan Stanley intanto in un report dal titolo «Chi va piano, va sano» sottolinea che i benefici per Mediaset sono immediati, per Vivendi un pò più remoti. L'accordo inoltre ha vaste implicazioni per tutto il panorama europeo delle tv. Morgan Stanley ha confermato il giudizio equal weight su Mediaset con target price a 3,7 euro e overweight su Vivendi.

L'accordo tra Vivendi e Mediaset è soggetto alle necessarie revisioni delle Authority Antitrust, «che ci aspettiamo essere leggere», dicono gli analisti. La notizia positiva per Mediaset è che il gruppo sta cristallizzando valore intorno a un business con margini/ritorni diluitivi e in cambio riceverà una quota soddisfacente di Vivendi.

Le stime di utile per azione di Morgan Stanley per il 2016 sono migliorate del 59% visto che nel 2015 le perdite di Mediaset Premium sono state maggiori delle attese mentre le indicazioni sulla tv free sembrano migliori delle attese con la pubblicità che sembra migliorare più del previsto. Tra gli elementi deludenti, gli analisti citano la valorizzazione di Mediaset Premium al di sotto delle attese e il lock up triennale che elimina l'appela speculativo su potenziali M&A.

Ultimi Video

Palinsesti TV