Antitrust:

Antitrust: "Nessuna decisione presa sui diritti tv Serie A Sky-Mediaset"

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia
  giovedì, 14 aprile 2016
 17:08

Antitrust: "Nessuna decisione presa sui diritti tv Serie A Sky-Mediaset"L'Antitrust non ha al momento ricevuto il parere dell'Agcom sulla procedura aperta dei diritti tv del calcio, che coinvolge Mediaset, Sky, Lega Calcio Serie A e Infront Italia, e pertanto non ha «ancora assunto alcuna decisione» sulla questione.

Così in una nota l'Autorità garante della concorrenza e del mercato in merito alla procedura in corso sull'assegnazione dei diritti televisivi del campionato di Serie A di calcio, per gli anni 2015-18, a Mediaset e Sky. Indiscrezioni di stampa hanno oggi parlato di una sanzione di 30 milioni a testa in arrivo per Mediaset e Sky.

Ricostruzione che l'Autorità garante della concorrenza e del mercato «smentisce». L'ipotesi su cui l'Antitrust ha aperto l'indagine è la sussistenza di un'intesa restrittiva della concorrenza tra Mediaset e Sky finalizzata a condizionare l'assegnazione della gara e a escludere nuovi potenziali operatori. La bozza del provvedimento rilasciata dall'Authority è stata trasmessa all'Agcom qualche settimana fa per il dovuto parere non vincolante. Al termine dell'esame dell'Authority per le comunicazioni, l'Antitrust rilascerà il provvedimento finale. La procedura è attesa concludersi entro il 30 aprile.

Antitrust: "Nessuna decisione presa sui diritti tv Serie A Sky-Mediaset"

Ultimi Video

Palinsesti TV