Osservatorio Agcom, Rai e Mediaset al top degli ascolti ma in flessione

Osservatorio Agcom, Rai e Mediaset al top degli ascolti ma in flessione

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

E
Economia
  giovedì, 29 dicembre 2016
 06:00

Osservatorio Agcom, Rai e Mediaset al top degli ascolti ma in flessioneRai e Mediaset sono i due principali operatori in termini di audience, con il 34,4% e il 32,3% di quote di ascolto, pur attestandosi su livelli di share inferiori rispetto al 2012. È quanto emerge dai dati dell'Osservatorio sulle comunicazioni 2016 pubblicati dall'Agcom. L’audience di Discovery, grazie anche ad operazioni di M&A, dopo una crescita dal 2012 a settembre 2015, sembra assestarsi su una quota pari al 6,9% . L’audience degli operatori minori (Altri) è pari al 13,9%, attestandosi sostanzialmente su valori simili a quelli degli anni passati. 

Osservatorio Agcom, Rai e Mediaset al top degli ascolti ma in flessione

Il canone Rai fa registrare, nel periodo considerato (settembre 2012- settembre 2016), una consistente flessione dovuta alle previsioni della «legge di stabilità 2016» e del successivo decreto attuativo del Mise, che per il 2016 riduce l’importo dell’abbonamento di 13,50 euro rispetto al 2015. Nel medesimo periodo si registrano incrementi di prezzo per i servizi postali (+23,7 p.p.), i quotidiani (+19,7 p.p.) e la pay TV (+6,7 p.p.).

Osservatorio Agcom, Rai e Mediaset al top degli ascolti ma in flessione

Ultimi Video

Palinsesti TV