ORF HD trasmetterŗ in alta definizione dai satelliti Astra

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

H
HDTV e 3D
  venerd√¨, 18 aprile 2008
 00:00

ORF HD iniziera' le sue trasmissioni a partire dal primo maggio e sara' la prima televisione pubblica in lingua Tedesca a trasmettere in alta definizione i suoi programmi. Il nuovo canale trasmettera' in symulcrypt i programmi del canale ORF 1.

Nei prossimi mesi il canale trasmettera' anche i campionati Europei di calcio. L'accordo con Astra prevede la fornitura della banda necessaria per poter trasmettere questo canale e prevede di utilizzare un intero trasponder entro il 2010 con canali HD aggiuntivi.L'accordo con la ORF consente l'utilizzo di capacità supplementari per il canale HD.

Come parte dell'accordo, ORF e SES ASTRA collaboreranno anche per promuovere la nuova offerta HD. La cooperazione prevede in comune le attività commerciali e di marketing per i dettaglianti e avrà inizio questo mese.

Stati Wolfgang Elsäßer, Managing Director di ASTRA Deutschland ha dichiarato: "Con una quota di mercato del 55 per cento e la ricezione via satellite, l'Austria è già il numero uno in Europa e mostra tassi di crescita eccellente. L'anno scorso, la ricezione digitale via satellite è aumentato di quasi il 50 per cento in Austria. ASTRA oggi offre 374 canali televisivi digitali per il mercato austriaco. Il lancio di HD ORF rafforzerà ulteriormente l'offerta su ASTRA e guidare la crescita del satellite in questo mercato dinamico ".

Con questo canale i satelliti SES√ā¬†Astra e √ā¬†SES Sirius mettono a disposizione degli utenti 31 canali in alta definizione (tra cui BSkyB, la BBC, Discovery, National Geographic, CANAL +, M6, TF1 e Premiere). Per il 2010 la societa' SES ha previsto che attraverso i suoi satelliti saranno trasmessi ben 100 canali in alta definizione.√ā¬†

Ultimi Video

Palinsesti TV