Si è svolta nei giorni scorsi (dal 6 all'8 marzo) a Dubai il CABSAT
Il modello presentato, il Vantage HD 7100, è apparso particolarmente innovativo perché dotato non solo di un hard disc e della funzione PVR ma anche di un connessione di rete in grado di garantire il multi-room service anche per i programmi in alta definizione.
Il prototipo presente al CABSAT si è dimostrato inoltre dotato di una velocità di cambio canale notevole e di comandi decisamente user-friendly. Non si tratta in realtà del primo ricevitore che viene presentato in anteprima con le caratteristiche descritte in quanto anche altri produttori hanno annunciato da molto tempo simili modelli.
Al momento attuale però nessun ricevitore HDTV dotato di funzionalità PVR è concretamente presente sul mercato. A questo proposito un portavoce della Vantage ha affermato che non è ancora noto quando il Vantage HD 7100 sarà effettivamente disponibile per l'acquisto, ma ha garantito che Vantage presenterà le funzionalità del nuovo ricevitore anche alla fiera di Colonia che si terrà dal 22 al 24 maggio prossimi. I tempi di produzione e commercializzazione non si annunciano quindi brevi neppure nel caso di questo nuovo interessante ricevitore.