Tiscali Tv, gli obiettivi: 15.000 abbonati per liptv grazie all'on demand
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte:
Un considerevole aumento dei contenuti disponibili (sono stati siglati accordi con la Rai e con Sky e si tratta con diverse major cinematografiche), una forte spinta verso l’innovazione ma anche verso la semplificazione tecnologica, con la possibilità di avere una tv on demand semplice da usare, e infine il prezzo, con un’offerta di 12 euro al mese che comprende oltre all’iptv anche la fonia e la connessione internet Adsl.
“Anzi – chiarisce Fabrizio Meli, direttore digital tv di Tiscali – nella strategia aziendale l’iptv è ‘solo’ un driver per l’aumento dei clienti adsl, perché la connessione a banda larga resta il nostro core business. Vogliamo far capire ai nostri clienti, oggi 552.000, i grandi vantaggi dell’adsl, fra cui appunto l’iptv. I canali disponibili sono oggi moltissimi: solo quelli a marchio Tiscali, prodotti internamente, somo 54, poi ci sono tutti quelli del digitale terrestre, poi quelli Sky e Rai e infine altri che creeremo nei prossimi mesi”.
L’accordo con Sky prevede la partenza ad agosto dei canali Sky Sport e Sky Calcio.
Quello con la Rai ha portato invece alla possibilità di vedere in ogni momento qualsiasi programma delle ultime 48 ore di palinsesto di Raiuno, Raidue e Raitre, e inoltre alla nascita di tre nuovi canali ‘verticali’ dedicati alla fiction, ai bambini e alla cultura, con accesso a un archivio di titoli che spazia dalle serie più recenti ai grandi classici del passato della Rai (dalle commedie di Eduardo agli episodi del Commissario Montalbano).
Per promuovere Tiscali Tv, che oggi è disponibile a Cagliari, Milano, Roma e Torino e fra pochi giorni arriverà anche a Napoli, Genova, Bologna, Firenze e Palermo, Tiscali ha previsto oltre alle offerte commerciali anche delle campagne pubblicitarie locali firmate da Hi Communication, che prevedono molto internet e poi spot su tv locali, quotidiani, dem e corner nei punti vendita di alcune catene di grnde distribuzione.
Su Tiscali Tv per ora non ci sarà pubblicità, ma in futuro se ne occuperà tiscali Advertising, la concesisonaria del gruppo, che nel 2007ha raccolto circa 25 milioni di euro.