Le novit dell'autunno targate Mediaset.it: video, musica, Facebook, Ipad
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
I
Internet e Tv
martedì, 12 ottobre 2010 | Ore: 00:00

Esclusiva video
Da martedì 19 ottobre i contenuti video di tutte le produzioni Mediaset, non solo quelle del prime time, saranno riproposti esclusivamente su www.video.mediaset.it e non saranno più presenti su altri grandi portali.
Mediaset.it su Facebook
Dal 12 ottobre saranno aperte su Facebook pagine ufficiali di programmi di grande successo. Si comincia da COTTO E MANGIATO, a cui seguiranno GRANDE FRATELLO e TGCOM, e altre trasmissioni di punta. Questa presenza Mediaset su Facebook nasce per creare una relazione diretta tra gli utenti del portale social più diffuso in Italia e uno dei principali broadcaster europei,
Mediaset.
"Speciale Musica": anteprima video e interviste esclusive
A settembre, grazie a un accordo stipulato con SONY, è inoltre nata su Mediaset.it la pagina "Speciale Musica" che propone in anteprima video degli artisti della casa discografica, protagonisti inoltre di interviste e videochat esclusive curate da Mediaset.it. La scelta è caduta su Sony perché è una delle major di forte rilevanza sul panorama italiano, i cui giovani artisti sono più vicini al mondo dei social network e al target di riferimento di Mediaset.it. Tra gli interpreti che sono già stati protagonisti di "Speciale Musica", Alessandra Amoroso e Giovanni Allevi, oltre al video esclusivo del nuovo brano di Shakira "Loca". Nei prossimi mesi sono invece attesi ospiti Santana, Claudio Baglioni, Pino Daniele Neri per Caso e Pier Davide Carone. Il successo della pagina sta portando a un piano di sviluppo ulteriore che coinvolgerà presto altre case discografiche.
Videomediaset.it su Ipad
Dopo il successo dell'attivazione gratuita su l'Ipad dei prodotti più forti di Mediaset.it Tgcom e Sportmediaset, nei prossimi giorni tutti gli utenti di www.video.mediaset.it potranno scaricare sul loro tablet, sempre gratuitamente, l'applicazione per guardare "il meglio di" dei brand principali come Amici, Uomini e Donne, Le Iene, Grande Fratello, Cotto e Mangiato, e le news; le clip saranno fruibili esclusivamente in streaming e, a completamento della nuova applicazione, verranno messi i contenuti video anche di TgCom e SportMediaset.