Cifre record per il Circuito La7 Web nel mese di maggio 2012: ben 1,6 milioni di browser unici (+89% rispetto a maggio 2011 e +15% rispetto a aprile 2012) e 19,8 milioni di pagine viste.
Risultati eccezionali anche sul fronte dei contatti pubblicitari, con il record di 2,3 milioni di impression giornaliere raggiunto il 15 maggio (secondo appuntamento con il programma Quello che (non) ho).
In particolare La7.it, il portale che raccoglie informazioni e approfondimenti su tutti i programmi LA7 e LA7d, le dirette streaming del prime time di LA7, dei principali eventi sportivi e degli speciali news, ha registrato 1,4 milioni di browser unici (+91% rispetto a maggio 2011 e +15% rispetto a aprile 2012) e 17 milioni di pagine viste (rispettivamente +317% e +1%).
Ottimi risultati anche per la catch-up tv La7.tv, su cui è possibile rivedere gratuitamente per 7 giorni il meglio della programmazione di LA7 e LA7d. A maggio ha registrato 492mila browser unici (+63% rispetto a maggio 2011 e +15% rispetto a aprile 2012), 2,8 milioni di pagine viste (rispettivamente +84% e +12%) e 905mila video erogati (rispettivamente +85% e +11%).
Continua la crescita del canale La7 Youtube (www.youtube.com/la7), che registra il boom di 31,1 milioni di visualizzazioni totali (+21% rispetto al mese precedente).
A guidare le ottime performance della proposta web di La7, il successo del programma evento Quello che (non) ho, l’area dell’informazione e dell’approfondimento con il TGLa7 e Piazzapulita, quella dell’intrattenimento con I Menù di Benedetta e La Mala Educaxxxuion e quella dello sport con la Superbike.
I contatti pubblicitari registrati dall’intero Circuito La7 Web sono pari a 44,9 milioni (+284% rispetto a maggio 2011 e +5% rispetto a aprile 2012), con 39,5 milioni di impression per La7.it (+317% rispetto a maggio 2011 e +4% rispetto a aprile 2012) e 5,4 milioni di impression per La7.tv (rispettivamente +63% e +10%).
Ottimi risultati per La7 anche sui principali social network. Quello che (non) ho ha conquistato il primato del programma più seguito sui social network mondiali nella settimana di programmazione. Più in generale nel mese di maggio si registrano tassi di crescita a due cifre sia su Facebook (il circuito LA7 sfiora quota 469mila fan) sia su Twitter (dove i profili del network superano i 181mila follower).
Fonti: Nielsen Net Ratings, iAds (Il Trovatore), YouTube Insight, Facebook Insight, e Wildfire per Twitter, Thewit.com.