NetFlix, immagini sempre più realistiche oltre 150 ore HDR entro 2016

NetFlix, immagini sempre più realistiche oltre 150 ore HDR entro 2016

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

I
Internet e Tv
  martedì, 19 aprile 2016
 22:40

NetFlix, immagini sempre più realistiche oltre 150 ore HDR entro 2016Netflix punta su immagini sempre più realistiche per qualità e annuncia che aggiungerà più di 100 ore di programmazione in High Dynamic Range (HDR) entro agosto, per raggiungere poi un totale di oltre 150 ore entro la fine del 2016. Per Netflix, fa sapere la società statunitense, «il miglioramento continuo della qualità è una passione».

La società di video streaming on demand ha scelto di «puntare sull'High Dynamic Range in quanto questa tecnologia offre pixel di migliore qualità e con una profondità maggiore, dando vita a punti luce più luminosi, maggiori dettagli nelle scene più buie e a una gamma di colori più ampia».

«Fino a non molto tempo fa i video online erano sgranati e il buffering era una costante. Oggi invece, grazie alle tecnologie Ultra HD 4K e HDR, su Internet è disponibile la migliore qualità video in circolazione&raquo evidenzia. «Ci proponiamo di ampliare il nostro catalogo di titoli HDR come è avvenuto per il catalogo 4K, notevolmente cresciuto negli ultimi due anni e attualmente oltre 10 volte maggiore rispetto agli inizi. Oggi è già possibile guardare la prima stagione della serie originale Netflix Marco Polo in HDR, se l'abbonamento prevede il piano Ultra HD e si dispone di una Tv abilitata Dolby Vision o HDR 2016 di una delle marche più importanti» aggiunge Netflix.

Ultimi Video

Palinsesti TV