Digital-News.it Logo

La IpTv amatoriale oggi pu anche far guadagnare

News inserita da:

Fonte: Repubblica.it

I
Internet e Tv

Brightcove (www.brightcove.com), la Iptv pioniera in Europa, lancia un nuovo servizio, "Brishtcove Network", per i suoi "affiliati", cioè centinaia di videomaker e produttori indipendenti che hanno aperto il propio channel tv attraverso questo portale. Sono canali di "content generated user", cioè contenuti prodotti dagli utenti nella nuova formula del "citizen journalism" o "giornalismo dei cittadini".
Attraverso un partnership con il portale Aol.com (www.aol.com), uno dei più cliccati in tutto il mondo anglofono, sarà possibile ricevere utili, dalle due compagnie ormai multinazionali, in base al numero di "download" del proprio video. Brightcove Network dà quindi la possibilità ai videomaker di realizzare la propria tv commerciale su internet in maniera gratuita, pubblicizzarla nel sito di Brightcove e in quelli affiliati. I profitti delle vendite, da parte di Brightcove, dei banner pubblicitari o delle finestre pop-up, che saranno on line negli spazi web di queste piccole Iptv, saranno divisi al 50% con gli autori del sito. I video maker posssono decidere inoltre di vendere autonomamente o affittare il "download" del propio video: riceveranno in questo caso il 70% di ogni transazione. Insomma dal dilettantismo al professionismo: Il "contente user generated" della webTv può divenire anche un modo per arrotondare e non solo per divertirsi.

Susanna Jacona Salafia per Repubblica.it

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Inghilterra, la versione ''british'' dello spot dell'applicazione Sky Go

    In attesa della conferenza stampa di oggi in cui saranno svelate da Sky Italia tutte le novità relative al servizio Sky Go e di cui troverete, non appena disponibili tutte le info, sulla sezione "News'' del portale Digital-Sat.it (www.digital-sat.it) qui sopra il video dello spot con cui lo scorso luglio la "cugina inglese" BSKYb ha lanciato il servizio.
    S
    Sky
      venerdì, 02 marzo 2012
  • Quanto guadagni Santoro? Brunetta accende la miccia in diretta tv

    "Quanto guadagna lei Santoro?". E' la domanda posta a ripetizione dall'ex ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta, ospite ieri sera di Servizio pubblico su La7, al suo conduttore. La miccia si accende: "Ma quest'anno? L'anno scorso? L'anno scorso sono stato lontanissimo dalla cifra che ha detto lei", risponde Michele Santoro al parlamentare Pdl. Che i...
    T
    Televisione
      venerdì, 23 novembre 2012
  • Letterman sfotte Schettino: ''Non ho abbandonato il programma!''

    Le 'gesta' del Comandante Schettino hanno fatto il giro del mondo. E dopo Crozza, da Oltreoceano, anche David Letterman non ha potuto fare a meno di ironizzare sul 'personaggio'. Citando in particolare le ormai celebri telefonate fra De Falco e Schettino. Sul web però gli internauti non hanno gradito l'intervento di Letterman: in molti infatti ricordano la strage de...
    C
    Curiosità
      lunedì, 23 gennaio 2012