Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Murdoch mette gli occhi su Tiscali

Fonte: Mercati

I
Internet e Tv
martedì, 13 marzo 2007 - 00:00

Dopo l'Opa targata Swisscom su Fastweb, e l'eventuale contro Opa di Mediaset sulla società di Silvio Scaglia, Tiscali potrebbe fi­nire nel mirino del magnate au­straliano Rupert Murdoch.

TiscaliVisto lo sconvolgimento delle ultime ore nel settore, l'ultima preda di un certo peso che resta sul parterre delle tic italiane è appunto l'Isp sardo, fondato da Renato Soru.

«Per il tycoon autraliano -spiega un analista - Tiscali po­trebbe rivelarsi un buon affare, sia per la crescita nel mercato italiano sia in quello inglese».

E in pole position per la scalata re­sta anche l'inglese British Telecom, che da tempo è uscita allo scoperto manifestando il suo in­teresse. Gli analisti restano divi­si, però, sull'attuale valore di Borsa di Tiscali.

«Per noi - spie­ga Oriana Cardani, esperta di RasBank - è un po' cara. E credo che, oltre che sul prezzo, restino delle perplessità anche sul posi­zionamento strategico dell'azien­da».

La banca d'affari resta sett sul titolo con target price a 2,3 euro. Più ottimisti su un poten­ziale upside del titolo sono gli esperti di Centrosim. Il titolo, co­munque, grazie all'effetto Opa, ieri è stato in spolvero per l'intera giornata.

Le quotazioni hanno strappato in chiusura un pro­gresso del 6,23%, attestandosi a 2,68 euro. Molto intensi anche gli scambi: sono passati di mano 17,8 milioni di tìtoli, pari al 4,2% del capitale sociale, con volumi quadruplicati rispetto alla media mensile.

Allargando l'orizzonte, da inizio anno, Tiscali ha recupe­rato in Borsa tutte le perdite del 2006, che si era chiuso con un calo del 6 per cento. Quanto ai conti, l'Isp ha chiuso l'ultimo bi­lancio con ricavi a 678,5 milioni (più 28% sul 2005), un mol a 100,1 milioni (più 44%) e una marginalità passata dal 13 al 15% dei ricavi.

R.V.
per "Mercati"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - ''The Hole'', l'ultimo lavoro di Joe Dante in anteprima oggi su Premium Cinema

    ''The Hole'', l'ultimo lavoro di Joe Dante in anteprima oggi su Premium Cinema

    Appena trasferitisi coi genitori da New York in una piccola cittadina di provincia, due fratelli scoprono con l'aiuto della vicina di casa una botola nel pavimento della cantina. E sotto si apre un buco che porta a bui corridoi. Nell'esplorarlo i due si accorgono che non è altro che il solco fisico del loro inconscio dove si annidano le paure e gli incubi più inconfessa...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 22 aprile 2011
  • Foto -  US Open 2023, diretta in chiaro su SuperTennis e via HbbTV

    US Open 2023, diretta in chiaro su SuperTennis e via HbbTV

    Dopo 34 anni un torneo del Grande Slam torna live a livello singolare in chiaro: da quest’anno gli US OPEN saranno trasmessi in esclusiva per l’Italia su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre free. Sportcast, la società del Gruppo FITP che gestisce il canale tv SuperTennis, si è ag...
    S
    Sport
      venerdì, 21 luglio 2023
  • Foto - Europa League, Juventus-Siviglia e Leverkusen-Roma in diretta su Rai 1

    Europa League, Juventus-Siviglia e Leverkusen-Roma in diretta su Rai 1

    Una semifinale di Europa League che coinvolge la Juventus e una con in campo la Roma saranno trasmesse in chiaro dalla Rai, oltre che sulle piattaforme a pagamento Sky e DAZN. L'accordo segue il provvedimento dell'
    S
    Sport
      sabato, 06 maggio 2023