Digital-News.it Logo

Swisscom medita il rilascio, Fastweb corre

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

I
Internet e Tv

Non si fermano gli acquisti su Fastweb. Anche ieri il titolo ha continuato a correre in Borsa ben la soglia dei 47 euro indicata dall'offerta d'acquisto di Swisscom, fino a chiudere a 48,7 euro, con un rialzo dello 0,54%.

Sempre alti i volumi di scambio, pari all'8,4% del capitale. Tanto che l'amministratore delegato del gruppo elvetico, Carsten Schloter, ha ribadito che «esiste sempre il rischio» di una battaglia «fra offerte concorrenti» per la conquista della società italiana fondata da Silvio Scaglia.

SwisscomEd ha lasciato intendere che Swisscom potrebbe essere pronta a un rilancio. Ma, per ora, di proposte alternative non se ne vedono. Anche Mediaset, che ieri ha riunito il consiglio d'amministrazione, sembra aver lasciato cadere il sipario sulla vicenda. E quanto a Vodafone, lo stesso Schloter ha tenuto a sottolineare come il gruppo britannico abbia legami di lunga data con Swisscom e sia, allo stesso tempo, partner commerciale di Fastweb.

Schloter vede insomma Vodafone come «il più probabile alleato nobile» della nuova Swisscom-Fastweb. Ieri, alla presentazione dei conti per il 2006 (esercizio chiuso con ricavi stabili, a 9,6 miliardi di franchi svizzeri, e utili netti in calo del 20,9%, a 1,6 miliardi), il numero uno del gruppo elvetico ha poi confermato la sua fiducia nelle opportunità di sviluppo sul mercato italiano, dove «con una penetrazione della banda larga del 30%», Fastweb ha «forti spazi di crescita». Tanto più che il principale concorrente, Telecom Italia, «ha rinviato gli investimenti annunciato nel suo piano industriale».

Quanto a Mediaset, ha confermato ieri i dati di bilancio 2006 preannunciati la scorsa settimana, con utili in calo del 16,2%, a 505,5 milioni di euro, e ricavi in crescita dell'1,9% a 3,7476 miliardi. Il dividendo resta invariato a 0,43 euro per azione.

Giancarlo Radice
per "Il Corriere della Sera"

Fastweb

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il ricordo in musica di Lucio Dalla proprio nel suo ''4 Marzo''

    E' una Bologna commossa quella che si appresta a vivere un lungo giorno di lutto cittadino proclamato dal Comune per la morte di Lucio Dalla, spentosi lo scorso 1 marzo in Svizzera a 68 anni. La camera ardente, allestita nel cortile d'onore di palazzo D'Accursio,
    T
    Televisione
      domenica, 04 marzo 2012
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 1 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Finalmente ci siamo. Al via dalle 15:00 in diretta streaming il 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020
  • NOW TV Smart Stick, dal 30 Maggio un nuovo device per godersi il mondo Sky

    La grande novità è senza dubbio la Smart Stick, punta di diamante della nuova NOW TV. Un device di solo 8 cm, leggero e facilissimo da utilizzare, che può essere portato ovunque, in borsetta o anche in tasca, e utilizzato su qualsiasi tv, anche in viaggio per l’Europa. La Smart Stick trasforma in pochi attimi ogni tv in una smart tv e può essere controllata sia...
    S
    Sky
      mercoledì, 23 maggio 2018