La SRG SSR idée suisse lancia il Video on Demand

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

I
Internet e Tv
  venerdì, 27 aprile 2007
 00:00

La rivoluzione digitale sta profondamente trasformando le modalità di fruizione delle opere e dei contenuti audiovisivi. Il pubblico, dal canto suo, chiede interattività, mobilità, “non linearità” e accesso individuale. Oltre le possibilità tecnologiche, tuttavia, sono i contenuti a svolgere un ruolo decisivo. Le opere di fiction, i documentari e i film d’animazione rappresentano contenuti ad alto valore aggiunto, sia sul piano identitario-culturale sia su quello giornalistico.

La SRG SSR idée suisse e le associazioni partner hanno voluto inaugurare un esperimento che valorizzi al meglio le produzioni dell’ultimo decennio realizzate all’insegna del «Pacte de l'audiovisuel». Queste pellicole saranno disponibili on demand sui siti di TSI, TSR e SF dal mese di agosto 2007. L’iniziativa è complementare alla gamma di programmi della SRG SSR. Le produzioni proprie delle singole reti, infatti, sono già disponibili online sui rispettivi siti.

Grazie a questo accordo, l’utente potrà scaricare film per una durata di 48 ore. Il download, a pagamento, permetterà di sostenere la produzione e la creatività svizzere nell’ambito  della fiction, della documentaristica e dell’animazione, settori che il pubblico ha dimostrato di gradire notevolmente negli ultimi anni.

Ultimi Video

Palinsesti TV