25mila utenti abbonati a Sky tramite l'Iptv di Fastweb

News inserita da:

Fonte: Apcom

I
Internet e Tv
  martedì, 15 maggio 2007
 00:00

Le famiglie italiane abbonate a Sky attraverso la tv via Internet di Fastweb hanno raggiunto, in due mesi dall'avvio dell'offerta, oltre quota 25mila. L'obiettivo è di toccare 50mila famiglie per fine giugno e 150mila il prossimo anno.

Lo ha spiegato l'amministratore delegato di Sky Italia, Tom Mockridge, nel corso di una conferenza stampa. "In meno di due mesi abbiamo prodotto 25mila consumatori Iptv abbonati al servizio Sky via Fastweb", ha detto. "Entro il 30 giugno, ossia a fine anno fiscale per Sky, prevediamo di raggiungere un totale di 50mila famiglie. Ci aspettiamo un'accelerazione da luglio, per l'anno prossimo il target è di 150mila famiglie".

A partire da marzo tutti i pacchetti del bouquet Sky sono fruibile anche attraverso la banda larga di Internet (Iptv) e la videostation di Fastweb.

L'accordo tra le due società avrà una durata quadriennale. "Ci sono altre collaborazioni allo studio per sviluppare il prodotto Sky su Iptv - ha detto Mockridge - ma l'obiettivo primario è rafforzare l'offerta Sky sull'Iptv Fastweb".

"Siamo meravigliati - ha aggiunto l'amministratore delegato di Fastweb, Stefano Parisi - che il sistema di registrazione dell'audience non prevede queste piattaforme, che sono le più avanzate e stanno modificando l'equilibrio del mercato televisivo".

Per Parisi la domanda di contenuti televisivi "è molto più evoluta di quella che possa apparire nel normale dibattito sulla tv che conosciamo".

"Il mercato italiano è molto interessante dal punto di vista della domanda dei contenuti
- ha aggiunto - vogliamo educare gli italiani a questo modo di fruire questi contenuti".

Sky via IPTV Fastweb

Ultimi Video

Palinsesti TV