Digital-News.it Logo

Mobile World Congress 2008 di Barcellona: le novità di 3 Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

M
Mobile Tv
3 Italia, la Mobile Media Company del Gruppo Hutchison Whampoa e leader del mercato UMTS in Europa con oltre 8 milioni di clienti, sarà protagonista al Mobile World Congress 2008 di Barcellona dove presenterà in anteprima i nuovissimi ed esclusivi prodotti DVB-H e HSDPA ?griffati? MOMODESIGN dedicati alla TV Digitale Mobile e all?Internet in banda larga mobile.

Dall?11 al 14 febbraio, nello spazio espositivo di 3 Power (Hall 2.1, stand A85) - la business unit internazionale di 3 Italia che si occupa di commercializzare le tecnologie 3G e DVB-H all?estero e di fornire agli operatori di tlc mobili expertise e supporto professionale - i visitatori potranno vedere e provare alcuni prodotti esclusivi: il nuovissimo TVfonino DVB-H MOMODESIGN MD-3 e la 3 Pocket TV, per accedere alla programmazione de La3 TV - la TV Digitale Mobile di 3 Italia - che offre ai suoi abbonati informazione, sport, cinema e intrattenimento attraverso una dozzina di canali digitali; il Modem USB HSDPA MOMODESIGN MD-@ che consente di navigare in Internet, da pc fisso o portatile, con velocità fino a 7.2 Mbps in download; il Videofonino UMTS

MOMODESIGN MD-2
e il 3 Skypephone, il primo cellulare dedicato al VoIP e pensato per il mercato di massa.
 

Dopo aver vinto con X-Series il Premio per il ?The Best Mobile Messaging Service 2007? assegnato dalla GSM Association, l?associazione mondiale degli operatori di tlc mobili che premia i migliori prodotti e servizi in mobilità al Mobile World Congress, il Gruppo 3 quest?anno è finalista ai Global Mobile Awards 2008 con due nomination: la prima, con 3 Skypephone, nella categoria
?Best Mobile Handset or Device?; la seconda, con 3 Like Home,per la categoria ?Best Roaming Product or Service?. 

A queste nomination si aggiunge poi
il Gold Award nella categoria ?Mobile TV? ai Future Mobile Awards, assegnato a 3 Italia dalla società di analisi di mercato Juniper Research con la seguente motivazione: ?3 Italia è stata indubbiamente l?apripista per tutto ciò che concerne i servizi di Mobile TV in Europa ed è diventata lo standard da seguire per gli altri operatori?. Certamente un riconoscimento importante che certifica la leadership di 3 Italia nel settore della TV Mobile, posizione raggiunta anche grazie agli oltre 800 mila clienti registrati in poco più di un anno e mezzo dal lancio del primo servizio DVB-H al mondo. 

Queste le novità che 3 Italia esporrà a Barcellona alla
Hall 2.1, stand A85:

MOMODESIGN MD-3: È il nuovissimo TVfonino DVB-H di 3 Italia, un oggetto ?fashion?, tecnologicamente avanzato ma alla portata di tutti. L?offerta ?Subito 3? permette di averlo a 149? con una Ricaricabile da 3? di servizi inclusi. L?MD-3 è un TVfonino DVB-H di ultima generazione che utilizza l?innovativo microprocessore MSM 6280 Qualcomm. L?MD-3 ha dimensioni tascabili (102,2x51,6x21 mm e 120 grammi di peso) e un design elegante ed esclusivo.

La scocca a conchiglia è nei colori nero e argento e sul frontale esterno sono inseriti un display di tipo OLED e la ?griffe? MOMODESIGN in verticale. Una volta aperto, l?MD-3 mostra il grande schermo QVGA da 2,2 pollici a 262.000 colori, che può essere ruotato insieme alla scocca superiore di 180 gradi e ripiegato su quella inferiore.

In questo modo si crea un supporto che permette di collocare il TVfonino su un qualsiasi ripiano per vedere con la massima comodità e in qualità digitale i programmi de La3 TV, che offre una dozzina di canali digitali con informazione, sport e intrattenimento. L?MD-3 è anche un

Videofonino Triband, UMTS e HSDPA a 3.6 Mpbs, dispone di una fotocamera esterna da 2 Megapixel per scattare foto e registrare video, di una videocamera interna per videochiamare, di una memoria interna di 45 MB espandibile fino a 2 GB grazie allo slot per schede MicroSD e della connettività Bluetooth. I clienti de La3 TV possono sottoscrivere un abbonamento al Pacchetto TV Base (
Rai 1, Rai 2, Mediaset, Sky Sport Mobile, Sky Cinema Mobile, Sky TG24, Boing, La3 Sport, La3 Live, oltre ai canali digitali dedicati alla Serie A e alla UEFA Champions League) o ai Pacchetti Premium (GF8, Playboy e Penthouse) alle seguenti tariffe: 4? per un giorno, 9? per una settimtimana, 19? per un mese e 29? per tre mesi. 

MOMODESIGN MD-@: È il Modem USB di 3 Italia che permette di avere il massimo della potenza di Internet in qualsiasi momento e da qualsiasi PC, fisso o portatile. L?MD-@ è una Penna USB piccolissima, tascabile (solo 83x38x14 mm per 50 grammi di peso), che unisce l?eleganza della ?griffe? MOMODESIGN alle elevate prestazioni della banda larga mobile di 3.

Grazie alla tecnologia HSDPA (High Speed Downlink Packet Access) L?MD-@ consente di raggiungere velocità di download fino a 7.2 Mbps, senza l?ausilio di cavi e CD-ROM da installare. Infatti, grazie al software auto installante incluso nella memoria interna che può essere utilizzata anche per archiviare file, basta connettere l?MD-@ alla porta USB del proprio PC (fisso o portatile) per iniziare a navigare in Internet sfruttando appieno tutta la potenza della banda larga mobile di 3 Italia.

Oltre all?HSDPA, l?MD-@ supporta anche gli standard UMTS, GPRS e GSM ed è compatibile con i sistemi operativi Windows Vista/XP/2000. I clienti Consumer possono avere il Modem USB MD-@ in comodato d?uso a 49?
con l?offerta ?Scegli 3 New?, oppurre acquistarlo a 199?. Al Modem USB si possono associaare due piani tariffari, l?Abbonamento ?Tre.Dati? e il Ricaricabile ?SuperWeb?. A fronte di un canone mensile di 19?, l?Abbonamento ?Tre.Dati? offre 55 GB di traffico dati al mese per accedere ad Internet in banda larga da PC fisso o Portatile.

Con la Ricaricabile ?SuperWeb? il traffico dati viene tariffato a consumo ed ha un costo di 3 centesimi di euro a MB. Con l?offerta B.on invece, i clienti Business possono avere l?MD-@ a noleggio con 5 GB di traffico dati alla settimana inclusi nel canone mensile di 19?
(costo di attivazione di 69? una tantum). Il tr traffico dati in GPRS non è incluso e viene pagato a consumo al costo di 1 ?/MB. E? possibile inviare e ricevvere SMS. L'invio di SMS nazionali costa 12,5c. L' innvio di SMS internazionali costa 25c/cad. 

MOMODESIGN MD-2: E? un videofonino® UMTS dal look elegante e dal carattere sportivo, con solo 18,9 mm di spessore, dimensioni ridotte e una scocca a conchiglia nei colori nero e argento. Costruito con una grande cura del dettaglio, l?MD-2 presenta sul frontale uno schermo rettangolare tipo OLED da 96x64 pixel e la ?griffe? MOMODESIGN in verticale.

Una volta aperto, mostra lo schermo TFT da 2? a 262.000 colori con risoluzione di 176x220 pixel e la tastiera ergonomica. MD-2 ha una memoria interna di 45 MB espandibile fino a 2GB grazie al supporto MicroSD. Per l?entertainment è integrato un lettore audio e video, mentre a completare l?anima multimediale del videofonino® sono presenti una fotocamera da 1.3 Megapixel per scattare foto e registrare video e la tecnologia Bluetooth.

Con l?offerta ?Scegli 3 New? si può avere l?MD-2 in comodato d?uso a 0
? attivando un piano Riccaricabile o un piano Abbonamento. Con l?offerta ?Meglio in 3? invece, lo si può avere a 99? con una Ricaricabile da 3? di servizi e altre due Ricaricabili 33 incluse nel prezzo. Con ?Meglio in 3?, per tutto il 2008, la prima USIM che effettua una Ricarica di almeno 20? nel mese, ricarica gratis anche le altre 2 di meetà dell?importo.

La Ricarica Bonus dovrà essere consumata entro la fine del mese solare di erogazione. L?MD-2 include anche l?opzione SuperNaviga3: 10 GB di traffico dati sotto copertura nazionale di 3 per navigare in Internet con il PC usando il Videofonino@ come modem. Il traffico dati di 10 GB può essere
utilizzato entro l'ultimo giorno del mese successivo alla ricezione dell'SMS di attivazione dell?opzione. 

3 SKYPEPHONE
: Per la prima volta un operatore mobile offre al grande pubblico un Videofonino UMTS appositamente studiato per il VoIP.

3 Skypephone è il cellulare che permette di effettuare chiamate gratuite (10 ore al giorno) da Skype a Skype e di chattare (60 messaggi al giorno) con gli oltre 246 milioni di utenti registrati Skype nel mondo premendo semplicemente il tasto dedicato. 3 Skypephone, già pronto all?utilizzo dei servizi Skype grazie al software preinstallato, può effettuare anche chiamate tradizionali, essere utilizzato per accedere ai servizi 3 e per navigare in Internet. Se non si è già un utente Skype, si può creare un account connettendosi al sito www.skype.com e scaricare il software gratuito sul computer. In alternativa, si può creare un account Skype direttamente dal 3 Skypephone.

I servizi Skype con 3 Skypephone sono disponibili in Italia solo sotto copertura di 3 (pari all?87% della popolazione) e all'estero, sotto copertura di un operatore del Gruppo 3 (3 Svezia, 3 UK, 3 Austria, 3 Danimarca, 3 Australia, 3 Hong Kong, 3 Irlanda), dove si può chiamare e chattare come se ci si trovasse in Italia, mentre per le chiamate ricevute è previsto un addebito di 29c
alla risposta. In tuutti gli altri Paesi del mondo vengono applicate le normali tariffe di roaming. Con l?offerta ?Scegli 3 New? si può avere 3 Skypephone in comodato d?uso a 0? attivando un piano Abbonamento ((Zero5 o Zero7) oppure un piano Ricaricabile.

Per utilizzare i servizi Skype con l?offerta ?Scegli 3? Ricaricabile è richiesta una Ricarica mensile di almeno 10? da utilizzare per tutti gli altri servizi di 3. Con i piani Abbonamento (Zero5, Zero7 e tutti i piani Business) i servizi Skype sono sempre inclusi. Con l?offerta ?Subito 3? invece è possibile acquistare 3 Skypephone a 99?
con una Ricaricabile da 3? di servizi inclusi. Per utilizzare i servizi Skype con l?offerta ?Subito 3? è richiesta almeno una Ricarica mensile (taglio minimo 5?) da utilizzare per tutti gli altri servizi di 3. 

3 POCKET TV
: E? la prima ?Personal TV? DVB-H, che permette ai clienti di 3 di vedere i canali de La3 TV in qualità digitale sull?ampio display da 4,3 pollici a 16 milioni di colori. Grazie all?innovativa funzione ?Time shift? è anche possibile ?mettere in pausa? e registrare un programma in diretta, fino ad un massimo di 5 minuti, in modo da potersi allontanare dallo schermo senza perdere nemmeno un minuto di programmazione e riprendere la visione dal punto in cui è stata interrotta. Inoltre, attraverso l?alloggiamento per Memory Card, è possibile utilizzare la 3 Pocket TV per ascoltare i file musicali preferiti in qualità stereo digitale grazie ai due altoparlanti integrati o l?auricolare in dotazione, oppure visualizzare sull?ampio display a colori video e fotografie digitali.

La 3 Pocket TV, leggera (solo 225 grammi), dal design raffinato e dal formato tascabile (140x81x18 mm), offre la scansione automatica dei canali e la possibilità di visualizzare sul display da 480x272 pixel sia il formato cinematografico 16:9 sia quello classico 4:3, con angolo di visione di 80 gradi.

La 3 Pocket TV costa solo 299?
. Nel prezzo sonno inclusi 6 mesi di abbonamento al Pacchetto Base de La3 TV (Rai 1, Rai 2, Mediaset, Sky Sport Mobile, Sky Cinema Mobile, Sky TG24, Boing, La3 Sport, La3 Live, oltre ai canali digitali dedicati alla Serie A e alla UEFA Champions League) - e il canale Premium GF8.

Dopo i primi 6 mesi inclusi nell?offerta di acquisto della 3 Pocket TV, per abbonarsi al Pacchetto TV Base o ad uno dei Pacchetti Premium de La3 TV basta acquistare una Ricarica 3 presso i punti vendita autorizzati (10?
per una settiimana, 20? per un mese, 30? per tre mesi e 60? per sei mesi). 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954

    3 gennaio 1954. E` domenica. Dopo cinque anni di sperimentazione da Torino e due da Milano, la televisione italiana, organizzata dalla RAI, è pronta a partire ufficialmente, giungendo fino a Roma tramite 7 trasmettitori.  Da settembre 1952 va in onda da
    T
    Televisione
      martedì, 03 gennaio 2017
  • Switch Off in Liguria: l'impegno informativo della Rai (con video dello spot)

    Dal 10 ottobre al 4 novembre la Liguria passerà definitivamente al digitale terrestre e cesseranno le trasmissioni televisive in analogico. Con l'avvento delle trasmissioni in digitale, gli utenti Rai potranno ricevere, a seconda dell'area in cui si trovano, fino a 14 canali televisivi del servizio pubblico, con un'articolata e ricc...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 07 ottobre 2011
  • Dal 28 Febbraio per la prima volta in 3D su Sky Sport i test della Formula 1

    Grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i prossimi test invernali di Barcellona, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo all'Autodromo di Catalunya, saranno trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, real...
    S
    Sky
      venerdì, 22 febbraio 2013