Digital-News.it Logo
Foto - TIM e Vivendi lanciano STUDIO+ per accedere a serie brevi e originali per smartphone

TIM e Vivendi lanciano STUDIO+ per accedere a serie brevi e originali per smartphone

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

M
Mobile Tv

TIM e Vivendi lanciano STUDIO+ per accedere a serie brevi e originali per smartphoneTIM e Vivendi lanciano oggi in Italia il servizio STUDIO+, la nuova applicazione dedicata alla visione di contenuti prodotti e sceneggiati per smartphone. Con la nuova App i clienti TIM avranno accesso, con un’offerta vantaggiosa ed esclusiva, a titoli originali che possono essere fruiti sul display del device mobile, ovunque e in qualsiasi momento, anche in qualità HD attraverso la rete mobile, Wi-Fi e anche in modalità off-line in download.  L’innovativa proposta di STUDIO+ prevede serie originali con formati realizzati appositamente, inquadrature più strette e sceneggiature più dinamiche, caratterizzate da stagioni di 10 episodi brevi della durata di circa 10 minuti. Si tratta di serie interamente adattate all’esperienza in mobilità del nuovo spettatore, gli appassionati potranno vedere la propria serie preferita anche nelle pause quotidiane sia in streaming sia in download.

In questa prima fase saranno proposte da STUDIO+  15 stagioni complete di diverso genere, dall’azione alla fantascienza, dal romanticismo al dramma fino all’avventura, suspense, horror oltre ad un ricco catalogo di cortometraggi, per un totale di oltre 200 video. Ogni settimana è previsto il lancio di  una nuova serie/stagione che andrà ad arricchire  il catalogo disponibile in cinque diverse lingue (originale con doppiaggio e/o sottotitoli in inglese, spagnolo, portoghese, francese e italiano). Da oggi in Italia saranno disponibili molti titoli tra i quali Kill Skills, Urban Jungle, Surf Therapy, Madame Hollywood, Brutal, Amnesia, Kali, Doom Doom, Red s1, Superhuman, Haphead, Farmed and Dangerous, Romantic Encounters, El Gran Dia De Los Feos, El Porvenir, Under. A febbraio arriverà Deep, una produzione franco-italiana che vede nel cast Ornella Muti e Caterina Murino.

“Siamo molto contenti  e orgogliosi che TIM sia la prima compagnia telefonica italiana che collabora con noi nel lancio sul mercato di STUDIO+”  - dichiara Dominique Delport, Presidente di Vivendi Content. “Vivendi e TIM condividono la stessa visione che  contenuti originali e un format innovatore risponderanno alle aspettative di una clientela sempre più alla ricerca di nuovi servizi e di nuove esperienze. Data la scarsità di contenuti pensati appositamente per smartphone abbiamo dunque davanti a noi la grande opportunità di avvicinare e affascinare gli appassionati di serie brevi con un prodotto di alta qualità ad uso esclusivo, storie affascinanti, di grande divertimento e facilmente fruibili”.

“Siamo fortemente convinti che lo sviluppo di servizi innovativi per l’entertainment sia uno dei principali driver del nostro business” - dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM.  “Grazie alla partnership con STUDIO+ continuiamo ad arricchire l’offerta di servizi digitali dedicati ai nostri clienti con contenuti internazionali inediti e di eccellenza. Oggi ci stiamo aprendo a questi nuovi linguaggi creativi, disponibili sulla rete mobile attraverso le migliori tecnologie, che definiscono un mercato in rapida evoluzione e molto sfidante”.

L’offerta STUDIO+ è proposta in esclusiva per i clienti TIM a 3,99 Euro al mese con il primo mese gratuito (anziché 4,99 Euro), oppure a 1,49 Euro a settimana con la prima settimana gratuita (anziché 1,80 Euro). E’ inoltre possibile attivare la modalità  "offline" che consente di vedere in qualsiasi momento gli episodi su tablet e smartphone, dopo aver effettuato il download.  Inoltre TIM riserva ai propri clienti l’offerta “Supergiga 10 e lode”  che prevede per i primi due mesi a 9,99 Euro 5GB per navigare tutto il giorno e 5GB per navigare dalla mezzanotte fino alle 8 del mattino.  Grazie a questa nuova offerta i clienti TIM avranno la possibilità di vedere gratuitamente, per due mesi, i contenuti premium dell’App STUDIO+.

L’accordo tra TIM e STUDIO+ sottolinea come la realizzazione di sinergie tra operatori di telecomunicazione e  produttori di contenuti premium rappresenti il nuovo percorso per lo sviluppo di modelli inediti di intrattenimento che permetteranno di raggiungere una nuova generazione di spettatori, offrendo produzioni digitali originali e di alto livello.

LE SERIE

L’App Studio + al lancio in Italia propone 15 serie brevi di diversi generi (romanzi, azione, fantascienza, thriller, zombie, commedie) e un catalogo di cortometraggi per un totale di oltre 200 video. Le serie sono disponibili in cinque lingue (lingua originale e/o doppiate con sottotitoli in inglese, spagnolo, portoghese, francese e italiano). Inoltre ogni settimana sarà disponibile una nuova serie. Per accedere al catalogo sarà possibile scaricare l’App dagli store e scoprire l’ampia offerta di contenuti e scegliere la serie del genere che si preferisce. Saranno disponibili i seguenti titoli: Kill Skills, Urban Jungle, Surf Therapy, Madame Hollywood, Brut l, Amnesia ,Kali, Doom Doom, Red season1, Superhuman, Haphead, Farmed and Dangerous, Romantic Encounters, El Gran Dia De Los Feos, El Porvenir, Under. E a febbraio arriverà Deep, che vede nel cast Ornella Muti e Caterina Murino.

Deep
Una breve serie originale di STUDIO+ (10 x 10   min), Animazione, Drama, 2016, Francia/Monaco
Sofia, 28 anni, una bella vita, e un fratello gemello Matt che adora. Cresciuti a bordo della barca di famiglia da un padre navigatore, Sofia e Matt hanno fatto del mare la loro passione e mestiere: Sofia è skipper mentre Mat è uno dei migliori sommozzatori in apnea al mondo. La vita di Sofia cambia bruscamente il giorno in cui Matt muore in seguito ad un incidente durante i campionati del mondo di apnea. Incapace di capire cosa sia potuto succedere al suo gemello, e scandalizzata dalle reazioni della stampa che mettono in dubbio la preparazione dell’atleta, la giovane donna decide di cominciare a fare immersioni. Malgrado la pressione e le preoccupazioni del suo entourage, Sofia si getta a capofitto in questa nuova disciplina. Rivendica la necessità di riabilitare l’onore del fratello ma entra in gioco qualcosa di più viscerale ed intimo, che l’attira inevitabilmente verso le profondità… Ornella Muti e Caterina Murino sono le eroine di Deep, la prima serie franco-italiana di STUDIO+. Per immergersi in questo universo, la serie è stata interamente ideata per essere il più coinvolgente possibile: girata per un utilizzo “mobile” con soprattutto suo o “binaurale” e scene in verticale che tengono con il fiato sospeso. Da febbraio

Kill Skills
Una breve serie originale di STUDIO+ (12 x 12  min),Thriller, 2016, Danimarca
Sammy Cohen, killer a pagamento francese, alcoli zato e drogato trascorre giorni felici a Londra con la fidanzata che ama e i futuri suoceri. Il padre della fidanzata è uno dei capi della mafia israeliana a Londra. Ma quando la figlia muore di overdose accanto a Sammy, il suocero si trasforma in un pericoloso mafioso, pronto a tutto per vendicare la figlia. Obbligato a fuggire, Sammy si rifugia a Copenhagen dove si associa con un e mercenario danese. Insieme portano a termine missioni in tutta l’Europa per conto di un ricco industriale sempre più smanioso di potere e di morte. Tra la crescente follia del committente, la caccia da parte del suocero mafioso e le avances insisten i della moglie del suo socio danese, Sammy cerca lui stesso di non perdersi.

Urban Jungle
Una breve serie originale di STUDIO+ (10 x 10 min), Horror, Drama, 2016,  Inghilterra
Una nuova specie di grande scimmia africana diventa l’attrazione principale di uno zoo europeo. Ma qualche ora dopo il suo arrivo, alcuni animali cominciano a mostrare uno strano comportamento. Seguono attacchi massicci, coordinati e particolarmente creativi da parte di tutte le specie animali tranne che da parte di due g chi (Victor e Ulisse) che in ieme a una comportamentista animale cercano d capire quale sia il modo per sconfiggerla…

Surf Therapy
Una breve serie originale di STUDIO+ (10 x 8 min) Azione, Drama,  2016, Inghilterra,  Marocco
Per sfuggire ai suoi dealer, Scott, un giovane americano ribelle, è obbligato a trascorrere forzatamente l’estate dal suo padrino, in Marocco. Immerso in un ambiente sconosciuto in cui il surf è l’unico svago, Scott scoprirà a poco a poco chi è.

Madame Hollywood
Una breve serie originale di STUDIO+ (10 x 8 min) Slasher, Drama, 2016, Canada
Candice e Renée, top models e migliori amiche, condividono un loft a New York. Un giorno, Candice si sveglia rinchiusa nel loft, senza alcuna comunicazione possibile con l’esterno. Sullo schermo del soggiorno, vede Renée murata viva. Nella finestra della chat, Madame Hollywood promette di uccidere Renée se Candice non obbedirà ai suoi ordini. Il primo: mangiare. Candice dovrà subire tutta una serie di sevizie per salvare Renée e se stessa anche a costo di distruggere la sua carriera.

Brutal
Una breve serie originale di STUDIO+ (10 x 7 min) Azione, Drama,  2016,  Thailandia
Axel Chen, ex membro delle forze speciali, è buttafuori in una diiscoteca. Rientrato a casa, è brutalme te aggredito da un gruppo di clienti e poi accusato ingiustamente di aver ucciso uno dei suoi aggressori. Comincia allora una fuga spericolata che lo porterà a Bangkok dove riannoderà i fili con il suo passato di combattimenti clandestini per rimanere n vita.

Amnesia
Una breve serie originale di  STUDIO+ (10 x 10 min), Drama, 2016,   Belgio
Cosa succ derebbe se fossimo colpiti tutti da amnesia, nello stesso momento in tutto il pianeta: 7 miliardi di persone che non hanno più alcun ricordo di chi siano, di dove vivevano e di che cosa  stessero facendo lì…. La serie si svolge in un arco di 48 ore, attraverso il racconto di Margaux, Vincent e Nadia, tre componenti della stessa famiglia improvvisamente estranei gli uni agli altri. Tre personaggi che cercheranno l’impossibile per potersi nuovamente riunire, in un mondo che attorno a loro crolla.

Kali
Una breve serie originale  esclusiva di STUDIO+ (12 x 10 min), Azione, Avventura,   Europa
Una ragazza si risveglia totalmente amnesica. Aggredita, reagisce con una precisione e una violenza strabilianti… E se Jason Bourne fosse una donna?

Doom Doom
Una breve serie originale esclusiva di STUDIO+ (10 x 10 min), Thriller, 2016,   Francia
Due killer un po’ troppo zelanti si chiedono quale sia il modo migliore di esercitare la loro professione

Red season
Una breve serie originale esclusiva di STUDIO+ (8 x 8 min), Romanzo, Drama, Brasile
Amore ardente e copione torbido: due attrici continuano nella vita vera la relazione che hanno in TV.

Superhuman
Una breve serie esclusiva di STUDIO+ (9 x 11 min), Fantastico, Horror, USA
Cittadini ordinari con poteri straordinari in una società con «tolleranza zero contro il crimine».

Haphead
Una breve serie esclusiva di STUDIO+ (8x 10 min), Sci-fi, Fantastico, Horror, Canada
In un futuro prossimo, i videogiochi fanno acquisire ai giocatori capacità letali. Vengono chiamati Hapheads.

Farmer and Dangerous
Una breve serie inedita e esclusiva di STUDIO+ (7×12 minuti), Commedia, USA
Un agricoltore senza scrupoli nutre il suo bestiame con il petrolio. Problemin : le mucche esplodono!

Romantic Encounters
Una breve serie inedita e esclusiva di STUDIO+ (9x minuti), Commedia, Romanza USA
Gli incontri amorosi di una trentenne fuori di testa. Cercasi disperatamente principe azzurro

El Porvenir
Una breve serie inedita e esclusiva di STUDIO+ (19×10 minuti), Fantastico, Horror, Messico Indagine su strani eventi e sparizioni che turbano la quiete del piccolo villaggio messicano di El Porvenir. I più fortunati moriranno per primi.

Under
Una breve serie inedita e esclusiva di STUDIO+ (10×5 minuti), Sci-fi, Italia
2025: lo stato rinchiude i cittadini disobbedienti nei bunker. Un’occasione d’oro per realizzare  un reality.

App STUDIO + -  Con TIM da oggi è disponibile per tutti i dienti consumer prepagati il servizio STUDIO+, la nuova applicazione dedicata alle serie esclusive di breve durata, create appositamente per essere fruite da tablet e smartphone. Le serie sono composte da 10 episodi di 10 minuti; ogni settimana sarà disponibile sull’App una nuova serie su temi e generi diversi tra azione, avventura, thriller, drama, horror, romantica e commedie. I clienti potranno vedere 15 serie, un catalogo con oltre 200 video e a febbraio Deep, la prima serie breve originale di STUDIO+ in lingua italiana. Il servizio è disponibile per tutti i clienti TIM con un’offerta mensile a 3,99 Euro/mese con primo mese gratuito e un’offerta settimanale di 1,49 Euro, con prima settimana gratuita. E’ inoltre possibile attivare, per tutte le serie, la modalità "offline" per scaricare gli episodi su tablet e smartphone e guardarli in qualsiasi momento. L’App è disponibile sugli store e al link www.studio.plus/it.

“Supergiga 10 e lode” di TIM  - L'offerta “Supergiga 10 e lode” di TIM è disponibile per i clienti consumer ricaricabili e prevede per i primi due mesi a 9,99 Euro la disponibilità di 5GB per navigare tutto il giorno e 5GB per navigare dalle 00:00 alle 08:00, senza vincoli di soglia mensile. Grazie a questa nuova offerta i clienti TIM avranno la possibilità di vedere per due mesi gratuitamente l'APP Studio +. L'offerta è attivabile fino all'8 gennaio 2017. Durante il periodo di validità dell'offerta la navigazione dalle 00:00 alle 08:00 avviene con l'utilizzo dei 5GB previsti nella fascia oraria e al termine, se disponibili, verranno utilizzati i 5GB validi tutto il giorno. Fuori dalla fascia 00:00-08:00 vengono utilizzati i 5GB validi tutto il giorno. Esaurita la disponibilità complessiva dei Giga, e in assenza di altri dati disponibili, si potrà navigare al costo di 0,5 cent/MB. Al termine dei due mesi, salvo disattivazione, se sulla linea è attiva un'offerta dati, la navigazione prosegue con 4GB validi dalle 00:00 alle 08:00 a 1,99 Euro ogni 4 settimane.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • UEFA Champions League 2022/2023: copertina finale Manchester City-Inter su Sky Sport

    Occhi puntati sulla finale di Champions League tra Manchester City e Inter a Istanbul. A partire dalla vigilia di venerdì, tutto il giorno live su Sky Sport 24 e su skysport.it l’avvicinamento alla partita, con le ultime dagli inviati e gli approfondimenti in diretta ...
    S
    Sky
      sabato, 10 giugno 2023
  • Mario Monti a UnoMattina: ''Mio nipote a scuola lo chiamano spread''

    "Posso rivelare un piccolo aneddoto che mi ha raccontato mia figlia: il piu' piccolo dei suoi tre figli era a casa nel pomeriggio e ha visto in un telegiornale che si parlava di spread. E ha detto alla mamma, 'mamma ma spread sono io...'. Perche' all'asilo lo chiamano spread". Lo racconta Mario Monti a 'Uno mattina'. Monti ha aggiunto che "questo e' entrato...
    C
    Curiosità
      martedì, 11 dicembre 2012
  • 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset

    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima punta...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 settembre 2011