La tv cellulare di 3 sull'antenna di Fracarro (al chiuso)

News inserita da:

Fonte: Il Mondo

M
Mobile Tv
  venerdì, 06 aprile 2007
 00:00

La tv mobile che si vede bene anche al chiuso.  È quella messa a punto da Fracarro, specializzata nella diffusione dei segnali televisivi, che ha stretto attraverso la controllata Multifields engineering un accordo con 3 Italia.

La collaborazione permette la visione della tv sui videofonini dvb-h e umts all'interno dei negozi Shop 3.

«La tv su videofonino è pensata soprattutto per un uso in movimento e in ambiente esterno, perché il segnale di trasmissione utilizzato è poco potente, e può avere problemi di ricezione negli edifici», osserva Nello Genovese, ad di Fracarro, «ma 3 aveva la necessità di una buona visione all'interno dei propri negozi, per poter mostrare il funzionamento dei prodotti ai clienti».

Da qui l'installazione di Shop Filler, tecnologia sviluppata negli Shop 3 su tutto il territorio, che permette di superare la barriera alla trasmissione costituita dalle pareti degli edifici e consente la visione indoor su tivufonini e videofonini 3 di Sky, Rai e Mediaset.

Il sistema Shop Filler capta il segnale sulle frequenze per la telefonia mobile con un'apposita antenna, collocata all'esterno dell'edificio, lo trasferisce all'interno del locale e lo ritrasmette attraverso un ripetitore a bassa potenza.

St.Ca.
per "Il Mondo"

Ultimi Video

Palinsesti TV