Digital-News.it Logo
Foto - La quinta stagione di Orange is the new Black da stasera su Premium Stories

La quinta stagione di Orange is the new Black da stasera su Premium Stories

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

P
Premium Mediaset

La quinta stagione di Orange is the new Black da stasera su Premium StoriesDayanara (Dascha Polanco) premerà il grilletto contro la guardia carceraria tenuta in ostaggio dalle detenute di Lichfield? Dopo l’omicidio di Poussey, infatti, la rivolta impazza e il caos investe Litchfield. La situazione è drammatica. I ritmi ed i rituali del carcere sono del tutto scomparsi. Il clima fa emergere aspetti caratteriali brutali e crudeli…

«OITNB» torna su Premium STORIES, con la quinta stagione, dal 22 giugno, ogni giovedì, in prima serata, per 13 appuntamenti. Prosegue quindi la storia della comunità di Lichfield, fatta di mille volti, mille storie e mille traumi diversi, ispirata a quella vera diPiper Kerman, autrice del libro «Orange is the New Black: My Year in a Women’s prison».

Tra le novità della 5° stagione - che documenta tre giorni di rivolta - l’arrivo in carcere per un vecchio crimine di una newyorkese benestante e la regia di Laura Prepon (Alex) nel 10° episodio (Il tocco di Re Mida al contrario).  Le donne del Litchfield, comunque, sono più che mai unite. Molto arrabbiate e con una serie di rivendicazioni. Hanno rubato la scena ai loro carcerieri e non la molleranno fino a quando non verranno prese sul serio. Alla fine, si chiederanno quale sarà il loro futuro e cercheranno conforto nelle persone amate…

La pluripremiata serie-fenomeno - seppur hackerata da The Dark Overlord, che ha pubblicato con mesi di anticipo e in modo del tutto illegale 10 episodi sul web - garantisce ai tanti estimatori il consueto mix di passione, ironia e commozione, senza tralasciare temi di stringente attualità come tensioni razziali ed economiche.

«OITNB», che ha debuttato nel 2013 ed è immediatamente diventato uno dei titoli più discussi e rilevanti, ha raccolto ottimi giudizi dalla critica e totale apprezzamento dalla comunità LGBT. In particolare da quella lesbica e transgender, che ne hanno amato sceneggiatura e regia (tra questi, Jodie Foster), ritenendo la serie politicamente corretta (negli USA è diventata un cult come lo è stata in passato The L Word). Il carcere femminile più celebre della TV è sempre opera di Jenji Kohan (mente di «Weeds» e vincitrice di un Emmy) e la protagonista Piper è ancora brillantemente interpretata da Taylor Schilling.

Tra i volti più amati di «OITNB», quelli di Sophia (Laverne Cox, prima vera transgender ad interpretare un personaggio ricorrente trans in una serie), Suzanne (Uzu Aduba, Emmy nel 2014 e ’15 nelle categorie commedia e dramma), Alex (Prepon), Stella (Ruby Rose), Red (Kate Mulgrew), Morello (Yael Stone), Nicky (Natasha Lyonne), Big Boo (Lea Delaria) e la scomparsa Poussey (Samira Wiley).

A conferma del suo successo, la serie originale più vista di Netflix è stata rinnovata per altre due stagioni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuovi Editori, Nuovi Canali Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Nono appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti per il 9° Tech Talk dedicato ai Nuovi Canali e Nuovi Editori, in un panorama che vede allargarsi l'offerta di contenuti e servizi, nuove piattaforme, nuove modalità di distribuzione, con nuovi ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 27 ottobre 2020
  • #PerAmoreDelloSport - Caressa: ''Sky a testa alta, mai avuto paura della concorrenza''

    Giovedi 2 Luglio 2015, Fabio Caressa (direttore di Sky Sport 24) ha parlato in diretta ai microfoni di Valentina Caruso nel post conferenza stampa #PerAmoreDelloSport - Presentazione Stagione Sky Sport 2015-2016. Presente durante lo svolgimento dell'intervista era anche il nostro inviato ad Alghero Simone Rossi che ci h...
    S
    Sky
      domenica, 05 luglio 2015
  • Sky 3D - Highlights Ottobre 2011 (canale 150)

    Secondo mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. L'offerta Cinema di questo mese prevede alcuni grandi film Disney: si comincia lunedì 10 Ottobre alle 21.10 con Tron Legacy, lunedì 17 Ottobre alle 21.10 andrà in onda Toy Story 3 - La Grande Fuga mentre lunedì 24 Ottobre alle 21.10 su SKY 3D c'è Rapunzel. Per l'intrattenimento da non perdere ...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 ottobre 2011