Le stelle del calcio (in diretta esclusiva su Premium) vagano per i continenti preparando una stagione d'elite e si incontrano tra di loro per incamerare ricchi premi anticipando i temi di campionati e Champions. Negli Stati Uniti e in Asia la passerella la offre l'International Champions Cup, giunta alla quinta edizione, che da martedì 18 a domenica 30 farà da sfondo al Clasico, al derby di Manchester e a Roma-Juventus, oltre agli amarcord di Mourinho e Ancelotti con Real e Milan.
Robusto il parterre des rois: negli Usa oltre alle prime due della Serie A, ci saranno i due Manchester, le due grandi di Spagna, Tottenham e Psg. In Cina toccherà alle due squadre 'di casa' Inter e Milan assieme a Bayern, Dortmund, Arsenal e Lione. A Singapore, oltre a Inter e Bayern, ci sarà anche il Chelsea. Quindici grandi club con cinque inglesi, quattro italiane, due tedesche, francesi e spagnole. Insomma, il meglio del meglio come antipasto balneare delle serate di coppa autunno-inverno.
I TRE RAGGRUPPAMENTI - La Juventus, che deve smaltire il trauma dell'addio di Bonucci, ha rinunciato all'ultimo momento a una tournée di due partite in Messico e affronterà il 22 il Barca nella rivincita dei quarti di Champions, poi se la vedrà il 26 col Psg di Verratti e Cavani, infine il 30 ci sarà la sfida sempre elettrica con la Roma domenica 30 alle 22. I giallorossi, che ci tengono a fare bella figura davanti alla proprietà americana, esordiranno invece il 19 col Psg; poi, prima dei bianconeri, affronteranno il 25 il Tottenham. Nel girone asiatico il rivoluzionato Milan di Montella, prima di tuffarsi nei preliminari di Europa League, farà dei test probanti in tedesco: il 18 se la vedrà col Dortmund, il 22 con il Bayern di Carletto Ancelotti, e sarà un esame senza sconti. Prime verifiche per l'Inter di Spalletti che farà rodaggio col fiatone: in cinque giorni (24-27-29) affronterà il Lione, il Bayern di Ancelotti e il super Chelsea di Antonio Conte. Tra le altre super sfide dell'Icc: il 20 United-City, il 23 Real-United, il 25 Chelsea-Bayern, il 26 Barca-United, il 29 Real Madrid-Bar‡a. Per quanto il risultato conti poco tutti vorranno però evitare brutte figure. Questi i vincitori delle altre edizioni: 2013 il Real, 2014 il Manchester United, 2015 Psg e Real, 2016 Juve, Dortmund e Psg.
INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP IN ESCLUSIVA SU PREMIUM
Martedì 18 luglio 2017 prende il via l’International Champions Cup 2017, competizione amichevole internazionale che raggruppa le più importanti squadre al mondo, il meglio che il calcio estivo per club possa offrire e che Premium trasmetterà in diretta, in alta definizione e in esclusiva assoluta per tutti i suoi abbonati.
Ribattezzata la “Champions League d’estate”, l’ICC raggruppa, in una serie di sfide che toccheranno tre continenti, 15 tra i club più prestigiosi del panorama calcistico internazionale: Juventus, Roma, Milan, Inter, Manchester United, Manchester City, Arsenal, Tottenham, Chelsea, Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, PSG e Lione.
19 le partite trasmesse, tutte in diretta, in un’anteprima della prossima stagione di grande calcio europeo, con ai nastri di partenza la Champions League 2017/18, sempre in esclusiva assoluta su Premium. Solo su Premium, tutti gli appassionati potranno godersi non solo tutti i match delle italiane impegnate, ma anche incontri clou come il derby di Manchester (20 luglio) che metterà di fronte Pep Guardiola a Josè Mourinho, Real Madrid-Manchester United (23 luglio) in un anticipo della Supercoppa Europea e il Clasico spagnolo tra Real Madrid-Barcellona (30 luglio)..
DIGITAL-NEWS, grazie alla gentile concessione di PREMIUM MEDIASET, è lieta di poter offrire la programmazione completa con l’elenco dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno le partite della International Champions Cup (ICC) 2017
- Milanvs Borussia Dortmund su Premium Sport HD alle ore 13.20 martedì 18 luglio
Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento Tecnico: Andrea Agostinelli
Studio dalle 13:00 con Giorgia Rossi, Giovanni Galli e Alessio Tacchinardi
- Bayern Monaco vs Arsenal su Premium Sport HD alle ore 13.20 mercoledì 19 luglio
Telecronaca: Luca Gregorio
Studio dalle 13:00 con Giorgia Rossi e Simone Barone
- Roma vs PSG su Premium Sport HD alle ore 02.05 giovedì 20 luglio (notte tra mercoledì 19 e giovedì 20)
Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento Tecnico: Massimo Paganin
- Man City vs Man Utd su Premium Sport HD alle ore 04.05 venerdì 21 luglio (notte tra giovedì 20 e venerdì 21 luglio)
Telecronaca: Pierluigi Pardo
- Bayern Monaco vs Milan su Premium Sport HD alle ore 11.35 sabato 22 luglio
Telecronaca: Luca Gregorio - Commento Tecnico: Roberto Cravero
Studio dalle 10:30 con Roberto Ciarapica, Giovanni Galli e Daniele Massaro
- Juventus vs Barcellona su Premium Sport HD alle ore 00.05 domenica 23 luglio (notte tra sabato 22 e domenica 23 luglio)
Telecronaca: Ricky Buscaglia - Commento Tecnico: Aldo Serena
Studio dalle 23:00 con Giorgia Rossi, Ciro Ferrara, Alessio Tacchinardi
- Psg vs Tottenham su Premium Sport 2 HD alle ore 02.05 domenica 23 luglio (notte tra sabato 22 e domenica 23 luglio)
Telecronaca: Fabio Fava
- Real Madrid vs Manchester United su Premium Sport HD alle ore 23.00 domenica 23 luglio
Telecronaca: Simone Malagutti
Studio dalle 22:45 con Roberto Ciarapica e Massimo Paganin
- Inter vs Lione su Premium Sport HD alle ore 14.05 lunedì 24 luglio
Telecronaca: Ricky Buscaglia - Commento Tecnico: Nando Orsi
Studio dalle 13:45 con Giorgia Rossi, Fabio Galante e Simone Barone
- Chelsea vs Bayern Monaco su Premium Sport HD alle ore 13.35 martedì 25 luglio
Telecronaca: Gianluca Prudenti
Studio dalle 13:00 con Giorgia Rossi e Daniele Massaro
- Tottenham vs Roma su Premium Sport HD alle ore 02.05 mercoledì 26 luglio (notte tra martedì 25 e mercoledì 26 luglio)
Telecronaca: Ricky Buscaglia - Commento Tecnico: Giancarlo Camolese
- Barcellona vs Manchester United su Premium Sport 2 HD alle ore 01.35 giovedì 27 luglio (notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 luglio)
Telecronaca: Luca Gregorio
- PSG vs Juventus su Premium Sport HD alle ore alle ore 03.05 giovedì 27 luglio (notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 luglio)
Telecrionaca: Ricky Buscaglia - Commento Tecnico: Massimo Paganin
- Manchester City vs Real Madrid su Premium Sport HD alle ore 05.35 giovedì 27 luglio
Telecronaca: Gianluca Prudenti
- Bayern Monaco vs Inter su Premium Sport HD alle ore 13.35 giovedì 27 luglio
Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento Tecnico: Nando Orsi
Studio dalle 13:00 con Giorgia Rossi, Fabio Galante e Giovanni Galli
- Chelsea vs Inter su Premium Sport HD alle ore 13.35 sabato 29 luglio
Telecronaca: Ricky Buscaglia - Commento Tecnico: Nando Orsi
Studio dalle 13:00 con Giorgia Rossi, Fabio Galante e Simone Barone
- Manchester City vs Tottenham su Premium Sport 2 HD alle ore 00.05 domenica 30 luglio (notte tra sabato 29 e domenica 30 luglio)
Telecronaca: Gianluca Prudenti
- Real Madrid vs Barcellona su Premium Sport HD alle ore 02.05 domenica 30 luglio (notte tra sabato 29 e domenica 30 luglio)
Telecronaca: Luca Gregorio - Commento Tecncio: Roberto Cravero
- Roma vs Juventus su Premium Sport HD alle ore 22.05 domenica 30 luglio
Telecronaca: Ricky Buscaglia - Commento Tecnico: Antonio Di Gennaro
Studio dalle 21:15 con Giorgia Rossi, Alessio Tacchinardi e Giovanni Galli
Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog