Digitalia rivede offerta commerciale dei canali Premium Cinema e Serie

Digitalia rivede offerta commerciale dei canali Premium Cinema e Serie

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

P
Premium Mediaset
  martedì, 05 febbraio 2019
 19:00

Digitalia’08 ha rilasciato a Gennaio 2019 la politica commerciale per il bimestre Gennaio-Febbraio apportando una serie di innovazioni radicali rispetto al passato, innovazioni incentrate sulla piena realizzazione del nuovo assetto di Premium Cinema e Serie in logica multipiattaforma, Digitale Terrestre e Satellite, e sulla conseguente rilevazione e pubblicazione dei dati di ascolto in Auditel.

Alla scelta di Mediaset Premium di uscire dal business pay tv calcio e di focalizzare la propria offerta sul business pay tv intrattenimento (cinema e serie) ha fatto seguito l’accordo con Sky, accordo che prevede una strategia editoriale di distribuzione multipiattaforma dei canali Premium sia sul digitale terrestre che sul satellite.

Questo nuovo assetto di Premium Cinema e Serie offre dei benefici ai consumatori e agli investitori pubblicitari grazie ad una più ampia distribuzione dei propri 9 canali.

Coerentemente con questo nuovo assetto, dal 20 Gennaio è disponibile in Auditel la pubblicazione dei dati di ascolto della nuova offerta Premium dtt e satellite. Nella prime due settimane di pubblicazione del dato, i canali Premium Cinema e Serie aggiungono 0,7 % di quota ascolto al totale Mediaset, un valore di quota che aumenta a 0,8 % su target 25-54 anni e supera l’1,1 % sul corrispondente target maschile. Soprattutto è interessante rilevare che nel nuovo assetto Mediaset Premium aggiunge un +2,0 % di copertura editoriale nel giorno medio rispetto alle reti free Mediaset, con un elevato indice di affinità sulla Classe Socio Economica Alta e Medio-Alta (indice 170).

In linea con la nuova realtà editoriale e distributiva, non più confrontabile con la precedente configurazione, la concessionaria di pubblicità Digitalia 08 ha rilasciato dal 2019 una nuova politica commerciale di piena valorizzazione della nuova offerta. Una politica commerciale con una ricca articolazione di moduli series e movie per valorizzare in modo equilibrato l’offerta di tutti i canali e che oltre agli spot in tabellare offre anche una vasta gamma di prodotti unconventional dai short video da 10” ai long video da 60” e prodotti ad hoc come Red Carpet per l’offerta cinema.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV