Canali brasiliani su Eurobird 9A

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

S
SatNews
  mercoledì, 25 marzo 2009
 00:00
Quello che sino a poco tempo fa si chiamava Hot Bird 7A, spostandosi sulla nuova slot dei 9° E, ha ereditato le emittenti dell’ Eurobird 9 (destinato, questo, ad altri lidi).
Abbiamo ritenuto opportuno evidenziare la comparsa di due stazioni brasiliane, trasmesse da questo satellite – benché già  apparse da circa un mese - perché periodicamente su Digital-forum qualcuno chiede come fare per ricevere emittenti provenienti dal continente sudamericano.


 
La soluzione oggi è alla portata di tutti, occorrendo una parabola da 60-80 cm., motorizzata o leggermente ruotata a mano verso ovest rispetto agli Hot Bird, senza la necessità di variare l’ elevazione.
I due canali sono Record News e TV Record, che fanno dell’ informazione il loro punto di forza, ma senza tralasciare gli altri temi.
 
 

 
 
Il modo di condurre i programmi, per chi non avesse avuto in passato la possibilità di seguire trasmissioni dal Brasile, è molto spigliato e dinamico, con notevoli dosi di simpatia.
Leggiamo sul sito di Record News della partita Chelsea-Juventus, trasmessa in esclusiva per il Brasile (anche se non sappiamo se il segnale dell’ evento sportivo era disponibile anche in Europa).
 

 

Chi volesse può seguire le stazioni sui 9.0° E – 12092 H – SR 27500 

 

Ultimi Video

Palinsesti TV