Digital-News.it Logo

Al via Dish Earth Channel

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (original)

S
SatNews

Dish Network ha comunicato il lancio di Dish Earth, un canale ad uso esclusivo degli abbonati a Dish Network, che offre servizi ad alta tensione in diretta, da tutto il mondo, h 24, ivi comprese immagini di paesaggi lunari, di Venere e perfino di oggetti non identificati.

I clienti del bouquet americano possono fruire dei servizi offerti dagli occhi di una telecamera, dal vivo, a partire dalla sera del 28 aprile, sul canale 212. Le riprese per Dish Earth avvengono grazie ad una telecamera installata sul satellite Echostar 11, la prima al mondo nel suo genere montata a bordo di un satellite commerciale per telecomunicazioni.

Ci sono voluti sei anni per realizzarla: l? apparecchiatura di Dish Earth offre un campo visivo di 30°  x  22.4° e comprende viste spettacolari del pianeta da una distanza di circa 22.300 miglia dalla Terra.

 

 

Il ciclo normale giorno/notte, le condizioni meteo ed i cambiamenti stagionali nell'emisfero occidentale sono chiaramente visibili attraverso gli occhi della macchina, che osservano gli oggetti nello spettro visibile, simile all'occhio umano, con una risoluzione di circa 20 chilometri per pixel.

"Siamo orgogliosi di potere offrire, esclusivamente ai nostri abbonati, report dal mondo attraverso una videocamera montata su un satellite di comunicazioni commerciale che riprende la Terra dal vivo", ha affermato Dave Shull, Vice presidente dei programmi di Dish Network.


"C? è di più. Di tanto in tanto, la telecamera di Dish Earth può riprendere alcune immagini uniche, compreso un UFO immortalato lo scorso mese di agosto".

La telecamera è stata integrata a bordo dell? EchoStar 11, un satellite ad alta potenza lanciato nel 2008 nell? orbita geostazionaria dei 110° W, per gli abbonati a Dish Network.

 

 

Oltre alle riprese dal vivo, Dish Network si è associata a Space Services Inc., un' azienda aerospaziale con sede a Houston, per offrire ai suoi abbonati le foto del pianeta di un giorno particolare, sfruttando il servizio Give the World ?

La macchina fotografica immortala per sempre le formazioni delle nubi, le tempeste e le bellezze verdi e blu del pianeta Terra in un gradevole pacchetto di immagini per commemorare un compleanno, una cerimonia nuziale,  un anniversario o ogni occasione particolare.

I prezzi delle raccolte variano dai $29.95 ai $99.95.

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Corrado Guzzanti torna in tv: dal 9 giugno su Sky Uno

    Dopo una lunga latitanza televisiva durata circa 8 anni, torna il 9 giugno alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) la satira di Corrado Guzzanti. Lo speciale della durata di 75' riproporrà i suoi personaggi più divertenti come la biondissima Vulvia, le pungenti caricature dei po...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 maggio 2011
  • Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali

    Con Sergio Del Grosso (Agcom) e Mauro Vergari (Adiconsum), Giorgio Sebastiano ha parlato di decoder per la Tv digitale. In occasione dell'ultimo step dello Switch-off è stata realizzata una CLASSIFICAZIONE DEI DECODIFICATORI PER LA RICEZIONE DEI PROGRAMMI TELEVISIVI IN TECNICA DIGITALE per consentire al consumatore una scelta più consapevole.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 marzo 2012
  • Rai Sport Estate 2023

    Sarà un palinsesto all’insegna di appuntamenti sportivi imperdibili quello targato Rai in vista dell’estate che sta per iniziare. Anche in un anno dispari, senza Mondiali e Olimpiadi, il servizio pubblico trasmetterà alcuni degli eventi più attesi dal pubblic...
    S
    Sport
      sabato, 17 giugno 2023