Sciopero dei tecnici SKY Tg24 proprio nel giorno di Prodi al Senato

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  giovedì, 24 gennaio 2008
 00:00
Tutti coloro che avevano deciso di seguire l'evolversi della decisiva giornata politica di oggi su SKY Tg24 si saranno accorti di una scritta che passa in sovrimpressione nel rullo delle news: "La normale programmazione del canale subisce variazioni a causa di uno sciopero improvviso del personale tecnico".

Per questo motivo Sky Tg24 oggi non trasmetterà alcuna rubrica, né ordinaria né speciale dedicata alla crisi di governo. Sono confermate le dirette dal Senato (le dichiarazioni di voto sono attualmente in onda), così come i collegamenti con l'aula di Palazzo Madama per i commenti post-voto. Nel corso del pomeriggio torneranno anche i servizi, montati un po' più a rilento, e le continue edizioni del tg.
 
La protesta, messa in atto oggi, è dovuta ad una ridiscussione dei contratti del personale tecnico in trattativa da giorni per il rinnovo. La scelta della data dello sciopero - ci dicono da Sky - non sarebbe stata scelta di proposito, essendo la situazione in fase di stallo da giorni.
 
Da domani alle 05.00 tutto dovrebbe tornare alla normalità, tanto che sono già stati annunciati gli ospiti della puntata di SkyTg24 Pomeriggio: Massimo Giannini, vicedirettore di Repubblica, Marzio Breda, quirinalista del Corriere della Sera e Stefano Folli, editorialista del Sole 24Ore. L'argomento del programma, che andrà in onda alle 14.35 e sarà condotto da Massimo Leoni, sarà ovviamente legato all'evolversi della situazione politica.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 

Ultimi Video

Palinsesti TV