SkyTg24 Mattina, questi gli ospiti della prima puntata

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 03 febbraio 2008
 00:00
Più contenuti e più notizie con un ritmo sostenuto. Saranno queste le caratteristiche delle nuove edizioni del telegiornale del mattino su Sky Tg24,innovate nel format e nello stile di conduzione. Il canale all news diretto da Emilio Carelli,da domani 4 febbraio lancia “Sky Tg24 Mattina”, [leggi la nostra presentazione] il nuovo appuntamento con l’informazione in diretta, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 10.
 
Un flusso continuo di notizie che si alterneranno all’interno di servizi brevi, della durata massima di un minuto. Tutto affidato alla conduzione di Federica De Sanctis, fra i protagonisti dello start-up del canale e fino a ieri tra i volti principali delle edizioni serali del telegiornale. Da lunedì, l’anchor lascerà la scrivania per muoversi liberamente nel nuovo studio pensato per la proposta informativa di inizio giornata. Non mancherà la rassegna stampa ragionata in ‘touch screen’, con le prime pagine e gli articoli più significativi delle testate italiane. A questa si aggiunge un’altra dedicata alla stampa estera e alle pagine web.

Tra i collegamenti previsti per la giornata di domani (4 febbraio), quello con Beppe Severgnini, per commentare dagli Stati Uniti le primarie americane, e quello da Belgrado per fare il punto sulle elezioni in Serbia. Tra gli ospiti, Ferruccio De Bortoli, direttore de Il Sole 24 Ore e Alfonso Signorini, direttore di Chi con il quale si parlerà del matrimonio tra Nicolas Sarkozy e Carla Bruni. E poi ancora la situazione rifiuti in Campania e il ricordo di Rosa Bossi, la madre di Silvio Berlusconi. Il primo caffè della giornata sarà con Bruno Tabacci.
 
Una rubrica quotidiana dal nome “Dillo a SKY” consentirà a tutti coloro che vogliono intervenire (telespettatori, giornalisti, politici ed esponenti del mondo sociale o economico) di esprimere i loro pareri, fare denunce o semplicemente annunciare iniziative inedite.
 
Nel corso di “Sky Tg24 Mattina” grande risalto all'interattività con i quotidiani sondaggi a cui si può partecipare votando online o sul servizio active. Inoltre sarà possibile per i telespettatori inviare in redazione le proprie opinioni tramite sms o e-mail. E ancora: si potranno segnalare i video più curiosi e di maggior successo che circolano in rete o inviare foto e mms sui temi più rilevanti della giornata. Una maniera nuova di aprire le porte del tg al cosiddetto “reporter diffuso”.

SkyTg24 Mattina, questi gli ospiti della prima puntata

Palinsesti TV