AXN, la serie tv che ha infiammato l'America: RESCUE ME
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
S
Sky Italia
mercoledì, 12 marzo 2008 | Ore: 00:00

In una New York post 11 Settembre dove il corpo dei pompieri viene riconosciuto come il massimo esempio di eroismo, la serie ci mostra la duplice anima di queste persone: gli eroi metropolitani da un lato e gli uomini ordinari dall’altro, quotidianità e coraggio si uniscono fino a confondersi.
“Con Rescue me, AXN lancia una serie perfettamente in linea con il profilo del nostro canale.” - dichiara Susanna Vitelli - “Azione, umore pungente, e ironia sono i tratti distintivi della serie. Ogni episodio, si focalizza sull’evoluzione di un personaggio la cui personalità viene esplorata nel suo duplice aspetto di eroe e di uomo: le situazioni sono estremamente reali, ma allo stesso tempo grottesche.”
Tommy Gavin, protagonista della serie, interpretato in maniera superba da Denis Leary, (Secret Lives of Dentists, The Job, Wag The Dog), è un veterano del NY Fire Department, alla guida dell’eroica Squadra 62.
La vita personale e la carriera di Tommy sono influenzate dalla morte di numerosi cittadini e colleghi. Gavin infatti vede, o immagina di vedere, i fantasmi delle tante persone incontrate durante il suo lavoro e tragicamente scomparse, come il cugino Jimmy, caduto vittima dell’attentato alle torri gemelle dell’11 Settembre.
Tommy è un uomo diviso tra il dolore e la rabbia. Recentemente separato dalla moglie (Andrea Roth, Lucky) e dai loro tre figli, non riesce a rimuovere le ricorrenti memorie dei suoi colleghi e cittadini rimasti uccisi nel corso della sua carriera. Uno spaccato di vita estremamente crudo e realistico per nulla addolcito, un linguaggio esplicito che racconta storie anche estreme di sesso e vizio con una punta di ironia e sarcasmo.
Salvando vite dalle fiamme dell’inferno o dall'acciaio ritorto di uno scontro dei vagoni della metropolitana, i pompieri della Truck Company 62 ci rivelano le vicende travolgenti senza sosta di una grande città, ma anche i rischi quotidiani delle loro vite.
Rescue me. Il fuoco dentro.
Cast: Denis Leary, Andrea Roth, Jack McGee (Legally Blonde 2), Mike Lombardi (Banshee) e James McCaffrey (Max Payne).
Genere: Dramma