Calcio Estero SportItalia, un weekend in diretta intorno al mondo
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
venerdì, 09 maggio 2008 | Ore: 00:00
Un weekend di grande calcio internazionale con cinque imperdibili incontri in diretta e in esclusiva su Sportitalia e Sportitalia 24 (canale gratuito del DTT).
Tutta la programmazione della settimana sui canali SPORTITALIA è sempre disponibile all'interno della nostra Area Palinsesti.
Si parte sabato 10 maggio, alle 13.15, dallo stadio Selhurst Park di Londra con la diretta su Sportitalia dell’andata dei play-off della Serie B inglese. In campo si affronteranno Crystal Palace - Bristol City, confronto fra outsiders visto che i londinesi sono stati rivitalizzanti dall’arrivo in panchina di Warnock, capace in 7 mesi di portare il Palace dal penultimo al quinto posto. Dall’altra parte il Bristol City, club neopromosso, sogna un’incredibile doppia promozione e si presenterà corroborato da importanti recuperi di formazione.
Il torneo culminerà sabato 24 maggio, sempre su Sportitalia, con la finale di Wembley, la partita più ricca del panorama calcistico mondiale visto che in 90 minuti ci si giocherà un premio economico di 50 milioni di sterline.
Alle ore 19.30, sarà la volta della diretta, sempre su Sportitalia, della finale play-off dell’Eredivisie con il match Twente – Ajax. In palio un posto nei preliminari di Champions League, comunque vada c’è la certezza del ripescaggio in Coppa UEFA. Si gioca in casa del Twente, ma solo formalmente. L’Arke Stadion infatti è inagibile per lavori, dunque i "Tukkers" traslocheranno a Emmen, pochi chilometri più a nord. La gara di ritorno si giocherà domenica 18 maggio.
Infine, alle ore 23.10, sarà trasmessa in diretta su Sportitalia la partita del Campionato Brasileirão, San Paolo – Gremio. La rincorsa del San Paolo, campione in carica al sesto titolo nazionale parte davanti ai propri tifosi. Il Tricolor Paulista Pentacampeao ospita il Gremio al Morumbì in un incontro valido per la prima giornata del Brasileirao.
Si prosegue domenica 11 luglio, alle ore 13.00, dallo stadio Vicarage Road di Watford, con la diretta su Sportitalia di Watford - Hull City, match valido per il Campionato di Serie B inglese.
Gli ospiti, in lotta fino all’ultima giornata della stagione regolare per la promozione diretta, inseguono quella che sarebbe la prima promozione nel massimo campionato della loro storia e appaiono leggermente favoriti dal pronostico, visto che hanno palesato negli ultimi tempi uno stato di forma migliore rispetto al Watford, squadra retrocessa l’anno scorso dalla Premier e presentatasi ai nastri di partenza come una delle favorite alla vittoria finale ma costretta a strappare la qualificazione alla post-season sul filo di lana a causa di un rendimento stagionale molto poco costante.Le partite di ritorno si giocheranno martedì e mercoledì alle 20:45.
Conclusione in grande stile su Sportitalia 24, alle ore 22.00, con la diretta del Campionato Argentino Clausura. Allo stadio “Monumental” di Buenos Aires si affronteranno River Plate - Gimnasia, partita delicata per l’alta classifica del Clausura: il River Plate deve ripartire dopo il duro colpo dell’eliminazione dalla Copa Libertadores per mano del San Lorenzo, gli uomini di Simeone difenderanno la leadership, peraltro condivisa con Estudiantes e lo stesso San Lorenzo, sul campo del Gimnasia LaPlata, squadra in forte difficoltà e in lotta per evitare la retrocessione.