Calcio Estero SKY - Il programma del turno infrasettimanale in Premier League
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
martedì, 15 dicembre 2009 | Ore: 00:00
In Inghilterra e in Scozia si torna in campo a metà settimana, per un turno infrasettimanale nella Premier inglese e per un recupero nella Scottish.
Tra martedì 15 e mercoledì 16 dicembre, saranno 8 gli incontri di calcio estero in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO (anche in Alta Definizione), tutti in diretta e in esclusiva.

In Inghilterra sono in programma le gare della 17ma giornata. In Premier la vetta è sempre ad appannaggio del Chelsea, che nell’ultimo turno, nonostante il pareggio interno con l’Everton, ha visto il suo vantaggio sul Manchester United aumentare di una lunghezza, grazie al colpo grosso dell’Aston Villa a Old Trafford. 37 punti per la quadra di Ancelotti, 34 per quella di Ferguson. Il Chelsea giocherà ancora a Stamford Bridge, dove affronterà il Portsmouth, fanalino di coda della Premier con 11 punti.

Terza forza del campionato con 31 punti, e con una partita da recuperare, l’Arsenal si è rifatto sotto e, dopo aver sbancato Anfield, proverà a fare la stessa cosa al Tarf Moor, lo stadio del Burnley.
Il sorprendente Aston Villa, 29 punti, cercherà di dare un seguito alla vittoria di Manchester giocando ancora in trasferta, più precisamente a Sunderland, contro una formazione di mezza classifica.
In cerca di riscatto il Tottenham, quinto a quota 27, che al White Hart Lane riceverà la visita del Manchester City (26), che deve recuperare una partita. Al riscatto pensa anche il Liverpool di Aquilani, impegnato in casa contro il Wigan. Dopo quello contro l’Arsenal, un altro passo falso potrebbe anche essere fatale alla panchina di Rafa Benitez, che spera nel successo per smuovere la classifica, che vede i “Reds” settimi con 24 punti, a 13 lunghezze dalla vetta. Un gap che per questo Liverpool sembra davvero incolmabile. Altro allenatore in bilico è Gianfranco Zola, terzultimo a quota 14 con il suo West Ham, reduce dalla sconfitta in casa del Birmingham City. Gli “Hammers” affronteranno in trasferta il Bolton, che ha un punto in meno rispetto al West Ham.
Dall’Inghilterra alla Scozia, dove martedì si giocherà il recupero fra il Dundee United e i Rangers di Glasgow. La classifica della Scottish Premier League vede al comando l’alta squadra di Glasgow, il Celtic, con 33 punti, 2 in più dei rivali cittadini, mentre il Dundee occupa la quarta piazza a quota 27.

