Sky Atlantic, le serie tv fanno parte di noi e con My Social in pausa i tweet

Sky Atlantic, le serie tv fanno parte di noi e con My Social in pausa i tweet

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 11 giugno 2016
 17:35

Sky Atlantic, le serie tv fanno parte di noi e con My Social in pausa i tweetC’è chi aspetta il weekend solo per questo. Chiudersi in casa e dedicarsi completamente alla visione delle proprie serie TV preferite. Non è un caso che si stia diffondendo il fenomeno Stare a casa is the new uscire: nell’epoca delle serie TV si viaggia con l’immaginazione in mondi spettacolari come quelli di Il trono di spade e tra personaggi estremi come quelli di Gomorra. Ma con l’ultima trovata di Sky la realtà potrebbe superare la fantasia: partecipando puoi avere la possibilità di vivere esperienze uniche come un viaggio indimenticabile a Los Angeles negli Studios Fox o persino recitare un cameo in una produzione originale Sky.  

Le serie TV fanno parte di noi è un’iniziativa dedicata a chi vive di serie TV, a chi quando chiacchiera con gli amici include sempre qualche citazione cult, a chi affronta ogni istante della giornata con una sigla in testa. Partecipare è facile: ti basta visitare il sito http://serietv.sky.it, loggarti con il tuo account Facebook, accendere la webcam e cimentarti in quattro diverse video-prove:

  • Dillo con parole loro: nessuno sa proclamare “L’inverno sta arrivando…” meglio di te? Interpreta le battute più famose dei personaggi di Il trono di spade, Gomorra e House of Cards e tante altre serie.
  • Racconta una serie in 30 secondi: la capacità di sintesi è sempre stata il tuo forte. Ti bastano 30 secondi (o meno) per spiegare a un amico perché non dovrebbe perdersi quella serie TV che hai tanto amato. Bravo! Facci sentire cosa sai fare.
  • Riproduci una sigla: le note della colonna sonora di True Detective o di Twin Peaks ti frullano sempre in testa? Hai capacità di beatbox fuori dal comune? Mettiti alla prova riproducendo una delle sigle proposte a modo tuo.
  • Mostraci la tua reazione: cosa fai quando ti imbatti in uno spoiler? Come hai reagito quando il tuo personaggio preferito è morto? Se hai la faccia di gomma e i tuoi amici dicono che è impagabile osservarti mentre guardi una serie TV questa è la prima prova che devi affrontare.

A performance conclusa, iI video viene pubblicato sul sito e da qui potrai condividerlo sui social per coinvolgere e divertire i tuoi amici. Ma non solo. I video migliori saranno selezionati e i candidati potranno partecipare a un’audizione dal vivo per dimostrare il proprio amore per le serie davanti a dei talent Sky. I più convincenti potranno vivere esperienze uniche:

  • vola a Los Angeles per visitare i Fox Studios
  • incontra il cast di Gomorra
  • partecipa all’anteprima internazionale di The Young Pope con Jude Law
  • assisti dal vivo al doppiaggio di una serie in onda su Fox
  • vola sulle location più belle di Games of Thrones
  • fai un cameo in una produzione originale Sky
  • vola al San Diego Comic-Con con il Vip Pass Fox.

MYSOCIAL - My Social è il tool che permette di gestire le conversazioni social in totale libertà ed evitare il sempre più frequente spoiler delle serie tv preferite. L’obiettivo è quello di allineare le conversazioni social relative alle serie Sky al momento effettivo della fruizione da parte degli utenti e bloccarle durante la messa in onda “lineare” fino a che lo si desidera. Con My Social infatti, sarà possibile “mettere in pausa” gli hashtag dei principali contenuti Sky, e ogni utente potrà far partire la conversazione social relativa al contenuto prescelto nel momento in cui deciderà di guardarla. In questo modo, non solo si eviterà lo spoiler ma le interazioni social saranno sempre sincronizzate all’episodio che si sta guardando. My Social permette di fare con Twitter quello che è già possibile fare con Sky attraverso il decoder My Sky HD. Ovvero mettere in pausa, e fare ripartire la conversazione – e la serie preferita – a seconda delle esigenze. Il tool è stato realizzato da Sky in collaborazione con M&C Saatchi

Ultimi Video

Palinsesti TV