Speciale

Speciale "Bentornati a Garlasco", in onda stasera alle 23 su Sky TG24 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 22 giugno 2016
 06:00

Speciale "Bentornati a Garlasco", in onda stasera alle 23 su Sky TG24 HDGarlasco, paese della provincia pavese, da nove anni è al centro dell’attenzione mediatica per il delitto di Chiara Poggi. La Cassazione ha finalmente messo un punto su questo efferato crimine, pubblicando le motivazioni che hanno portato alla condanna di Alberto Stasi, fidanzato della giovane ragazza uccisa. Parte da qui lo speciale “Bentornati a Garlasco”, in onda su Sky TG24 HD, mercoledì 22 giugno, alle 23 (e in replica nel fine settimana, disponibile anche su Sky On Demand), sui canali 100 e 500 di Sky e su Sky TG24, canale 50 del DTT.

Lo speciale, a cura di Alberto Nerazzini, prende il via dalle indagini dell’omicidio, segnato da clamorosi errori giudiziari e anomalie, per approfondire il tessuto sociale, politico ed economico in cui questo caso è nato e si è sviluppato. Il racconto restituisce, sullo sfondo, l’immagine di una provincia quasi “malata”, dove si intrecciano storie a dir poco sorprendenti. Tra le figure approfondite quella del maresciallo Francesco Marchetto, comandante della stazione di Polizia di Garlasco all’epoca dell’omicidio, ora sotto processo per falsa testimonianza per la dichiarazione in cui sostenne la non somiglianza tra la bici della famiglia Stasi e quella dell’assassino, vista da testimoni.

“Bentornati a Garlasco” sarà disponibile in streaming anche su skytg24.it. Il dibattito attorno ai temi trattati nello speciale si estenderà anche ai canali social di Sky TG24: Facebook (fb.com/SkyTG24) Twitter(twitter.com/SkyTG24),  e Instagram (instagram.com/skytg24hd).

Ultimi Video

Palinsesti TV