#SkyTheUpfront 2016 | laeffe per un racconto sempre più ricco di storie e cultura italiana

#SkyTheUpfront 2016 | laeffe per un racconto sempre più ricco di storie e cultura italiana

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 15 settembre 2016
 08:00

Un brand italiano prestigioso per un racconto sempre più ricco di storie e cultura italiana, serie TV e film ispirati ai grandicult della letteratura di ogni tempo, speciali sul mondo dei libri e tanti viaggi nelle culture del mondo.

Con uno sguardo sempre orientato alla community culturale, laeffe (canale 139 di Sky) rafforza la sua attenzione al racconto italiano, con nuove produzioni e nuove stagioni in esclusiva.

Da giugno ad ottobre, EFFE COME FESTIVAL con lo scrittore Alessandro Mari e la giornalista Marta Perego, una serie di viaggi alla scoperta delle storie, dei temi, dei protagonisti e del pubblico dietroiprincipali eventi culturali del nostro paese. Ad Ottobre uno sguardo curioso e inaspettato sul nostro paese oggi, raccontato daLETTORI - I LIBRI DI UNA VITA”, le storie personali di tanti italiani, intrecciate e raccontate attraverso i libri che influenzano e segnano la vita di chi ama leggere. Un format originale e inedito che unisce la TV alla passione per la lettura e accompagna in onda le nuove stagioni in esclusiva di SCONOSCIUTI, la nostra personale ricerca della felicità, il programma cult che ha saputo inventare un nuovo linguaggio televisivo per raccontare le storie vere e quotidiane degli italiani, trasformandole in racconti appassionanti, autentici e universali, amati dal pubblico e dalla critica.

Libri e tv, una relazione intensa e unica che laeffe coltiva con tutti gli editori italiani, portando sul piccolo schermo alcuni tra i migliori adattamenti televisivi internazionali di opere letterarie, dai grandi classici senza tempo ai bestseller contemporanei, amatissimi dai lettori e dagli spettatori italiani. Da settembre per Giallosvezia - il meglio del crime nord-europeo - la prima visione esclusiva dell’ultima stagione de L’ISPETTORE WALLANDER con Kenneth Branagh, ispirata ai bestseller di Henning Mankell. Ed il ritorno in esclusiva della serie ANNIKA CRIME REPORTER con un nuovo caso da risolvereper la giornalista detective, protagonista dei bestseller di Liza Marklund.

Sempre a settembre, per i Classici in TV - in anteprima assoluta italiana laeffe presenta il kolossal tratto dal capolavoro di Lev Tolstoj GUERRA E PACE con Paul Dano, Lily James e James Norton. Un successo globale distribuito in tutta Europa, Stati Uniti e Australia, record di ascolti per BBC in UK.

E da novembre arriva la saga di POLDARK, con Aidain Turner,tratta dai romanzi di Winston Graham: un’ avventura internazionale tra amore, lotta sociale e diritti da difendere, ieri come oggi. In autunno ritorna anche il ciclo di film d’autore STORIE DA FILM con nuove grandi pellicole, tratte da romanzi di culto, per celebrare alcune tra le più indimenticabili storie al femminile della letteratura e della cinematografia internazionali.

La proposta editoriale di laeffe si rinnova e rilancia in esclusiva su Sky,proseguendo il proprio sviluppo in modo coerente con il forte impulso innovativo che il Gruppo Feltrinelli continua ad imprimere a tutte le sue attività, selezionando sinergie strategiche che possano portare valore ad ogni brand e prodotto editoriale.

Ultimi Video

Palinsesti TV