Digital-News.it Logo
Foto - Sky Italia riorganizza la Direzione Communication & Public Affairs

Sky Italia riorganizza la Direzione Communication & Public Affairs

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Italia riorganizza la Direzione Communication & Public Affairs  La Direzione Communication & Public Affairs di Sky, guidata dall'executive vice president Riccardo Pugnalin, si riorganizza con l'obiettivo di rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze operative e di valorizzare la crescita professionale e l'arricchimento delle competenze delle risorse interne all'azienda.

La direzione sarà così articolata in 5 aree:

  • Programming & Sport Communication;
  • Communication PM & Magazine;
  • Public Affairs & Institutional Communication;
  • Strategy & Corporate Projects;
  • Research, Audience & Insight ed Events.

L'area Programming & Sport Communication, affidata a Ilenia Moracci coordinerà le attività di comunicazione esterna di programming e news (affidata a Isabella Ferilli), sport (gestita da Laura Belloli) e di Communication PM & Magazine (seguita da Nicoletta Barci).

L'area Public Affairs & Institutional Communication, affidata a Roberto Scrivo, svolgerà il compito di posizionare l'azienda nel sistema istituzionale attraverso la gestione dei rapporti con i decisori pubblici, gli opinion makers e le associazioni. La struttura è composta dalle strutture Legislative Hub & Technical Cabinet (seguita da Marco Valentini), Public Policy (affidata da Alfredo Borgia con il contributo di Nadia Rollè); European & International Affairs (gestita da Stefano Ciullo) e Institutional Communication (affidata a Roberto Scrivo ad interim, con il contributo di Carmen Ruggeri per l'area di Media Relations & Media Partnership e di Silvia Romana Mazzucco per l'area di external projects organization). Il team si arricchisce inoltre della professionalità e dell'esperienza di Andrea Bonini, che, dopo aver lavorato a lungo a Sky TG24, entra a far parte della direzione Communication & PA supportando Roberto Scrivo nella gestione delle relazioni con gli stakeholder.

Nasce inoltre una nuova area, Strategy & Corporate Projects, affidata a Gianluca Rumori, che grazie alla lunga esperienza maturata in azienda, supporterà tutta la direzione nel definire le strategie relative ai progetti di sviluppo. L'area Research, Audience & Insight è affidata a Stefano Barbato e quella Events a Marika Pisoni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d

    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011
  • La grande novità della Formula 1: il mosaico interattivo di Sky Sport F1 HD

    L'arrivo della Formula 1 su Sky Sport cambia radicalmente il modo di vedere i gran premi e tutto il weekend del circus motoristico più famoso del mondo: da quest'anno gli abbonati Sky Sport potranno seguire prove libere, qualifiche e gare come mai prima d'ora. Forti dell'esperienza di Londra 2012, Sky propone ancora una volta il suo "mosaico interattivo" per non perdersi nulla delle emozioni in pista e rendere sempre più coinvolgente la visione, a cominciare dall'HD che ac...
    S
    Sky
      martedì, 29 gennaio 2013
  • Ciclismo, l'offerta televisiva di Rai Sport per il Giro d'Italia 2013

    Il 96esimo Giro ciclistico d'Italia torna a disputarsi quasi interamente entro i confini della Penisola. L'edizione 2013 della corsa rosa, al contrario di quella dell'anno scorso - che partì dal Nordeuropa, con le tre tappe in Danimarca, fra Herning e Horsens - scatterà dalla capitale del sud. «Mamma Rai garantirà la miglior produzione possibile del Giro, in quanto Host Broadcaster, attraverso un team di produzione di specialisti a livello internazionale e, per la prima volta nella storia, tramite un segnale...
    S
    Sport
      lunedì, 29 aprile 2013