
Serie B, playoff diretta esclusiva Sky: stasera Cittadella - Frosinone e Venezia - Palermo
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-News (original)
Sarà il Cittadella ad affrontare il Frosinone nelle semifinali dei playoff di serie B. I granata hanno pareggiato 2-2 con il Bari dopo i supplementari, risultato che consente loro di passare il turno preliminare in virtù del migliore piazzamento in campionato. Al Tombolato, il primo tempo si era concluso 0-0 e aveva visto un Bari più pericoloso, in particolare al 15' con una conclusione di Sabelli sull'esterno della rete. Gli ospiti erano obbligati a cercare la vittoria e sono passati in vantaggio al 51' con un tiro di Galano. Il Cittadella ha ribaltato il risultato grazie a Bartolomei, che al 58' ha battuto Micai su punizione e al 69' ha concesso il bis con un tiro al volo sotto l'incrocio dei pali. Sembra finita ma all'88' Alfonso ha deviato nella propria porta un cross di Nenè regalando il 2-2 al Bari. Nei supplementari, il Bari è rimasto in nove per le espulsioni di Gyomber al 113' e di Brienza al 116' (l'arbitro ha dovuto anche sedare una rissa tra le due panchine). Finisce 2-2 e passa il Cittadella.
Nella seconda gara il Venezia di Pippo Inzaghi (squalificato, in panchina il vice D'Angelo) ha battuto 3-0 il Perugia e si è qualificato per la semifinale con il Frosinone. I lagunari passano in vantaggio al 30' pt, con un preciso destro di Stulac che si infila nel sette alla sinistra di Leali sugli sviluppi di un corner di Garofalo. Dopo un miracolo di Audero a tu per tu con Cerri in pieno recupero, i padroni di casa non corrono più rischi, visto che, nonostante l'allenatore umbro Nesta si giochi il tutto per tutto sbilanciando in avanti la squadra, la ripresa è di chiara marca lagunare, con il gol del 2-0 di Modolo al 29' st (ribattuta ravvicinata sulla respinta di Leali sull'incornata di Andelkovic da corner di Syulac) e quello del 3-0 di Pinato al 37' st, a chiusura di un contropiede di Zigoni. In pieno recupero, il Perugia sfiora il gol della bandiera con un palo interno colpito da Terrani con un tiro-cross.
Sarà Cittadella-Frosinone in programma stasera Mercoledi 6 Giugno, ore 18.30, allo stadio Tombolato, a inaugurare le semifinali della Serie B Conte.it 2017/2018. Il secondo match poche ore dopo (ore 21) al Pierluigi Penzo fra Venezia e Palermo. Il ritorno a campi invertiti, domenica prossima.
LA DIRETTA DELLE SEMIFINALI ANDATA PLAYOFF IN TELEVISIONE:
Continua, solo su Sky, il campionato di Serie B ConTe.it 2017/2018, con l’ultima, decisiva, fase dei Play-Off. Sky seguirà in diretta esclusiva tutti i match dei Play-Off, visibili a tutti gli abbonati ai pacchetti Sport e/o Calcio e decisivi per stabilire chi salirà in Serie A dopo Empoli e Parma.
Si comincia Mercoledi 6 Giugno, con il primo match live delle Semifinali: alle ore 18.30, Cittadella-Frosinone in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD. Telecronaca di Paolo Ciarravano e Luca Pellegrini, con Vanessa Leonardi in diretta dallo stadio “Tombolato” per i collegamenti live pre partita (dalle 18) e post (dalle 20.30).
Alle ore 21.00, tocca a Venezia-Palermo, live su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD in diretta dallo stadio “Pierluigi Penzo” per i collegamenti live pre partita (dalle 20.30) e post (dalle 23). con Marina Presello e Claudio Onofri, che affiancherà Riccardo Trevisani durante la telecronaca.
Anche Sky Sport24 seguirà con una copertura capillare play off e play out della serie cadetta: ampi servizi di avvicinamento alla gare, le conferenze stampa della vigilia oltre a collegamenti in diretta dagli stadi, i commenti pre e post partita e le interviste ai protagonisti.
I PLAYOFF DI SERIE B SU SKY SPORT 1 DTT - L'intera programmazione dedicata sarà proposta in diretta anche sul canale Sky Sport Vetrina DTT (visibile sul digitale terrestre in SD canale 370 e 468, in HD canale 380 e 470). Per la visione sarà necessario richiederne l’abilitazione su una tessera Mediaset Premium attiva, da effettuare soltanto una volta seguendo la procedura indicata da Sky al sito: www.sky.it/guardasky o chiamando il numero verde Sky 800 944 444. Attivare la visione integrale di Sky Sport Vetrina DTT fino al 1° Luglio 2018 non ha costi aggiuntivi, non comporta impegni futuri ne è legato alla data di scadenza del proprio abbonamento già attivo con Mediaset Premium.
Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)