Serie B, playoff diretta esclusiva Sky: Finale Andata - Palermo vs Frosinone

Serie B, playoff diretta esclusiva Sky: Finale Andata - Palermo vs Frosinone

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  mercoledì, 13 giugno 2018
 12:00

Serie B, playoff diretta esclusiva Sky: stasera Cittadella - Bari e Venezia - PerugiaVa in scena a Palermo (diretta esclusiva su Sky Sport) il primo atto della finale dei playoff di Serie B, che si concluderà domenica alla stessa ora allo stadio Stirpe, decretando la terza promossa in Lega A dopo Empoli e Parma. I siciliani di Stellone, ex ct dei ciociari, si sono qualificati eliminando il Venezia (1-1 e 1-0), gli uomini di Longo hanno invece conquistato la finale a spese del Cittadella (doppio 1-1). Il regolamento non prevede i tempi supplementari: in caso di parità dopo i 180 minuti regolamentari passa automaticamente la squadra meglio piazzata in classifica al termine della regular season, dunque il Frosinone, arrivato terzo con 72 punti, uno in più dei siciliani, quarti a quota 71.

Se il  Palermo è all’esordio nella post-season cadetta per salire in A, gli avversari partecipano per la seconda volta consecutiva dopo la rocambolesca eliminazione dello scorso anno in semifinale contro il Carpi (0-0 all’andata al “Cabassi” e 0-1 al ritorno al “Matusa”). Dall’istituzione dei playoff nel 2004/05, 9 volte su 12 ha avuto la meglio la squadra che ha giocato il ritorno in casa. Anche l’esperienza sorride ai ciociari, che hanno in rosa ben 21 giocatori già impegnati nei playoff cadetti in passato (un record), contro i 5 del Palermo.

I PRECEDENTI - Incrocio numero 7 tra Serie A, B e C1, con il Palermo imbattuto grazie a 5 successi e un pari. I rosanero hanno vinto tutti i tre precedenti disputati in casa, due volte con il punteggio di 1-0 (oggi a quota 5.50), uscito anche nell’ultimo match di campionato. Nei 540’ giocati contro il Palermo, il Frosinone ha segnato una sola rete (Sammarco al 24’ di Palermo-Frosinone 4-1 del 12 dicembre 2015), subendone 10.

L' ULTIMO CONFRONTO TRA LE SQUADRE - Sabato 10 Marzo 2018 il Palermo ha battuto il Frosinone per 1-0. I rosanero, sostenuti dai 15 mila del Barbera, cercano il vantaggio sin dai primi minuti. Il Frosinone preferisce restare dietro e puntare sul contropiede. La difesa degli ospiti per poco non crolla al 33' quando Nestorovski prende il palo al termine di un'azione tutta in verticale iniziata da Gnahoré e rifinita da Rispoli che ha servito il bomber macedone nell'area piccola. Pronta risposta dei laziali con Dionisi che di testa, al 35', impegna Pomini. Il portiere del Palermo è strepitoso pochi minuti più tardi quando si oppone a Ciano e Dionisi, mentre Rispoli salva sulla linea sul terzo tiro degli ospiti. Nella ripresa il Frosinone si fa subito sorprendere dalla triangolazione Gnahoré-La Gumina con il francese che va in rete al 2' incrociando il destro da pochi passi. Il Frosinone cerca il pareggio e si sbilancia con coraggio ma senza creare troppe preoccupazioni a Pomini.

LA DIRETTA DELLA FINALE PLAYOFF F IN TELEVISIONE:

Continua, solo su Sky, il campionato di Serie B ConTe.it 2017/2018, con l’ultima, decisiva, fase dei Play-Off. Sky seguirà in diretta esclusiva tutti i match dei Play-Off, visibili a tutti gli abbonati ai pacchetti Sport e/o Calcio e decisivi per stabilire chi salirà in Serie A dopo Empoli e Parma.

Serie B, playoff diretta esclusiva Sky: stasera Cittadella - Bari e Venezia - PerugiaSi comincia Mercoledi 13 Giugno, con la gara di andata: alle ore 20.30, Palermo-Frosinone in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Telecronaca di Daniele Barone e Claudio Onofri, con Vanessa Leonardi in diretta dallo stadio  “Renzo Barbera" per bordocampo ed interviste. Studio pre (dalle 20) e post partita (dalle 22.30) condotto da Diletta Leotta con Lorenzo Minotti e Gianluca Di Marzio

Anche Sky Sport24 seguirà con una copertura capillare play off e play out della serie cadetta: ampi servizi di avvicinamento alla gare, le conferenze stampa della vigilia oltre a collegamenti in diretta dagli stadi, i commenti pre e post partita e le interviste ai protagonisti.

I PLAYOFF DI SERIE B SU SKY SPORT 1 DTT - L'intera programmazione dedicata sarà proposta in diretta anche sul canale Sky Sport Vetrina DTT (visibile sul digitale terrestre in SD canale 370 e 468, in HD canale 380 e 470). Per la visione sarà necessario richiederne l’abilitazione su una tessera Mediaset Premium attiva, da effettuare soltanto una volta seguendo la procedura indicata da Sky al sito: www.sky.it/guardasky o chiamando il numero verde Sky 800 944 444. Attivare la visione integrale di Sky Sport Vetrina DTT fino al 1° Luglio 2018 non ha costi aggiuntivi, non comporta impegni futuri ne è legato alla data di scadenza del proprio abbonamento già attivo con Mediaset Premium.

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV