Digital-News.it Logo
Foto - MotoGP San Marino 2018, Qualifiche - Diretta Esclusiva Sky Sport MotoGP HD e Tv8

MotoGP San Marino 2018, Qualifiche - Diretta Esclusiva Sky Sport MotoGP HD e Tv8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

MotoGP San Marino 2018, Qualifiche - Diretta Esclusiva Sky Sport MotoGP HD e Tv8La Ducati c'è, la Honda di Marc Marquez (Diretta Esclusiva Sky Sport MotoGP HD e Tv8) e la Yamaha di Valentino Rossi non ancora. Dopo la tempesta in pista e fuori, con la stretta di mano rifiutata tra dal Dottore al campione del mondo, a prendersi la scena a Misano e questa volta sul tracciato, sono state le Rosse della Ducati. A mostrare i muscoli, in particolare, in entrambe le sessioni delle prove libere del Gran Premio di San Marino è stato Andrea Dovizioso che si è portato a casa i migliori tempi di giornata. Più in dietro i due rivali per il Mondiale, Marquez e Rossi divisi da 59 punti, che sono sembrati prendersi una specie di pausa a 24 ore dalla conferenza stampa delle tensioni.

Un giovedì della MotoGp dedicato alle parole che sarà ricordato per la pace proposta dallo spagnolo della Honda e rifiutata dal pesarese riguardo ai fattacci ormai lontani nel tempo del Gp d'Argentina. «Sono molto soddisfatto dei tempi con cui ho chiuso la giornata, perché sono tempi molto veloci - le parole di Dovizioso a Sky - segno che la moto funziona bene ed è migliorata rispetto all'anno scorso. Però le sensazioni nel pomeriggio non sono state per niente buone. Non siamo riusciti a svolgere il lavoro che volevamo». Buona la prova anche per l'altra Ducati di Jorge Lorenzo autore del secondo miglior tempo assoluto dietro a Dovizioso. Il maiorchino, ex compagno di squadra di Rossi che il prossimo anno andrà ad affiancare Marquez alla Honda, ha detto la sua sull'ennesimo duello a parole tra quanto successo tra i suoi due colleghi. Lorenzo ha dimostrato una certa maturità ed equidistanza, lui che in passato è stato protagonista di scontri e attriti, anche con Rossi. «La mia opinione è che sbagliano tutti e due - assicura lo spagnolo della Ducati - Valentino ha sbagliato a non dargli la mano per un eccesso di orgoglio, e sbaglia non dire ai suoi tifosi di non fischiare un altro pilota che non ha fatto nulla per meritarlo».

Le parole del numero 99 Ducati, ora terzo in campionato e subito competitivo nella FP1 a Misano. «Marc sbaglia nell'interessarsi troppo a ciò che dice o fa Valentino, dovrebbe pensare alle sue cose». Tornando alla pista, non si lamenta comunque il leader del motomondiale Marquez che si dice «molto contento oggi perché abbiamo lavorato molto bene iniziando con un buon setup sin dall'inizio e fatto un piccolo passo avanti anche nel pomeriggio. Insomma, oggi siamo già contenti del nostro ritmo. Mi sento bene con la moto, anche perchè abbiamo montato una nuova gomma con l'obiettivo di lavorare principalmente per la gara. Vedremo domani come vanno le cose». «Oggi era molto importante essere tra i primi 10 - il commento di Valentino Rossi a fine giornata - Alla fine, ho migliorato il mio tempo sul giro e raggiunto l'obiettivo. Mi sento già abbastanza veloce, ma ho qualche problema, soprattutto in frenata. Dobbiamo migliorare il bilanciamento della moto, ma oggi è stato difficile con la gomma. Ci aspettavamo che la hard fosse la scelta giusta, ma sembra che la pista ora abbia un grip molto inferiore rispetto ai test. Questo rende tutto più difficile. Comunque - conclude il nove volte iridato - abbiamo ancora del lavoro da fare se vogliamo fare una buona gara».

SPECIALE SKY RACING TEAM VR46 - In Moto2 continua il buon momento di forma per Francesco Bagnaia e Luca Marini al GP di San Marino e della Riviera di Rimini. I piloti dello Sky Racing Team VR46 sono tra i più veloci nella prima giornata di libere e chiudono rispettivamente al secondo e sesto posto della classifica combinata dei tempi. Pecco, già incisivo dalla sessione del mattino e alle prese con il setting dell’avantreno della sua Kalex, è a soli 92 millesimi dal capofila di giornata (Schrotter, 1'37.763) con un miglior tempo sul giro di 1'37.855. Quattro decimi invece separano dalla vetta Luca che ferma il cronometro a 1'38.177, fiducioso di poter fare un ulteriore step in avanti sul passo gara in FP3. In Moto3 si apre con Dennis Foggia in decima posizione e Nicolò Bulega al 12esimo posto il GP di San Marino e della Riviera di Rimini per lo Sky Racing Team VR46 a Misano. Al termine di una giornata dal meteo incerto, importante passo in avanti tra le due sessioni per Dennis che sigla un miglior tempo sul giro di 1'43.353 e rimane a poco più di un secondo di distacco dal capofila di giornata (Martin, 1'42.324). Vicinissimo al compagno di squadra Nicolò che, senza scie e forte di un buon passo gara, ferma il cronometro a 1'43.439.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori | #VieniInPistaConSky

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

LA PROGRAMMAZIONE - Sabato 8 e domenica 9 settembre, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ètutto live su Sky Sport MotoGP (ch. 208). Le gare delle tre classi in diretta anche su Sky Sport Uno, mentre qualifiche e gara di MotoGP saranno visibili anche in live streaming su skysport.it (aperto a tutti).

Oggi tre speciali da non perdere su Sky Sport MotoGP. Alle 17, appuntamento con “Top Riders: Marco Melandri”: il pilota italiano più vincente in Superbike per numero di gare, Campione del Mondo in 250 nel 2002, ripercorre la sua esperienza in MotoGP, le emozioni della Superbike con Ducati e racconta la “sua” Misano. Alle 18.45, sarà possibile rivivere l’intervista esclusiva a Valentino Rossi, realizzata da Guido Meda, grazie allo speciale “Vale, la moto per me”. Di seguito, alcune delle dichiarazioni principali rilasciate dal pilota della Yamaha.

Su Misano: Storicamente questa è una pista buona per la Yamaha, a me piace molto, in passato sono andato sempre piuttosto veloce.”

Su Marquez: “Secondo me l’importante, l’unica cosa che conta, è il rapporto professionale, perché dobbiamo stare in pista insieme, dobbiamo correre insieme e quindi dobbiamo avere una certa tranquillità per fare le cose sereni. Su questo non ho alcun problema con lui. Poi c’è il rapporto personale, ma quello non deve contare per nessun altro, solo per noi. Va bene così.”

Sulla Yamaha M1: “Vedo che si sta muovendo qualcosa [in termini di elettronica, ndr]. Aspettiamo per vederne i frutti.”

Alle 19.15, da non perdere “In Dovi Veritas” (in replica domenica alle 10.15 e alle 21, sempre su Sky Sport MotoGP): Guido Meda ha intervistato il ducatista Andrea Dovizioso nel suo box. Di seguito, alcune delle dichiarazioni rilasciate a Sky dal pilota della Ducati.

Sui piloti che lo hanno ispirato: “Da piccolo, Mick Doohan […] Quando sono cresciuto, i due piloti che seguivo di più erano Valentino Rossi e Marco Melandri. Avevo anche i loro poster in camera”

Sul GP di Misano: “Misano è sempre molto particolare. Non è una gara chiara per tanti motivi, tra cui una pista stretta per la MotoGP. Penso, però, che sia Valentino sia Vinales possano avere delle chance qui. Poi, mi sembra una buona pista per la Honda e in particolare per Marquez. Io e Lorenzo andremo forte sicuro, anche se le condizioni saranno diverse rispetto ai test.”

“SKY OCEAN RESCUE – UN MARE DA SALVARE” - Anche quest'anno a Misano, in occasione del GP di San Marino e della riviera di Rimini, sarà protagonista la campagna europea "Sky Ocean Rescue - Un Mare da Salvare", che mira a sensibilizzare sulla salvaguardia dei mari e l'inquinamento da plastica, invitando chiunque a diventare un #OceanHero, grazie anche alla collaborazione del Gruppo Hera e di Kiss Misano. L'obiettivo è stimolare un comportamento responsabile nei confronti dell'intero ecosistema marino con piccole azioni quotidiane, anche per ridurre l’utilizzo di plastica usa e getta. A questo proposito, anche lo Sky Racing Team VR46 si schiera in prima linea a sostegno di questa iniziativa: i piloti Francesco Bagnaia e Luca Marini in Moto2 e Nicolò Bulega e Dennis Foggia in Moto3 correranno infatti in sella a una speciale livrea dedicata proprio alla campagna "Sky Ocean Rescue - Un mare da salvare".

SABATO 8 SETTEMBRE 2018

  • Ore 08:50: Paddock Live  (diretta)    [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 08:55: Moto3 Prove Libere #3 (diretta)    [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 09:50: MotoGP Prove Libere #3 (diretta)    [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 10:50: Moto2 Prove Libere #3 (diretta)    [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 11:50: Paddock Live  (diretta)     [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 12:00: The Test    [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 12:15: Paddock Live  (diretta)    [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 12:30: Moto3 Qualifiche (diretta)    [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 13:30: MotoGP Prove Libere #4 (diretta)    [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 14:10: MotoGP Qualifiche (diretta)    [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 15:00: Moto2 Qualifiche (diretta)    [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 16:00: Paddock Live  (diretta)      [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 17:00: Top Riders - Marco Melandri (speciale)     [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 17:30: Conferenza Stampa Qualifiche (diretta)     [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta)     [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 18:30: Talent Time (diretta)     [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 18:45: Vale, la moto per me (speciale)     [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)

DOMENICA 9 SETTEMBRE 2018

  • Ore 08:30: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 08:40: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 10:30: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 11:00: gara Moto3 (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 12:00: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 12:20: gara Moto2 (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 13:15: Paddock Live Gara (diretta)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 13:30: Grid  (diretta)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 14:00: gara MotoGP  (diretta)    [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 15:00: Zona Rossa  (diretta)    [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
  • Ore 15:45: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
  • Ore 19:00: Race Anatomy MotoGP  (diretta)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)

______________________________________

IL GP DI SAN MARINO N CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

Sky Sport MotoGP HD, Diretta Gp Germania (12 - 15 Luglio 2018). In chiaro su TV8Riparte il MotoMondiale, in chiaro per tutti solo su TV8, tasto 8 del telecomando (in HD solo su Sky canale 121). Il canale trasmette tutti i 19 Gran Premi della stagione, di cui 8 in diretta, tra cui i Gran Premi d’Italia, di San Marino e della Riviera di Rimini e l’ultimo, quello della Comunità Valenciana, che potrebbe risultare decisivo per l’assegnazione del titolo. Nei weekend di gara più ore di programmazione, più studi dedicati con anticipazioni, approfondimenti, documentari, interviste esclusive e monografie dei campioni più amati. Il commento tecnico delle gare è affidato, anche quest’anno, a Giacomo Agostini,il pilota più titolato di sempre con i suoi 15 Mondiali, e Marco Lucchinelli, capitanati dal giornalista Davide Camicioli.

Una settimana dopo l’invasione dei tifosi italiani a Monza, in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1, un altro bagno di folla è atteso il prossimo weekend a Misano Adriatico, sede del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 13a tappa del Motomondiale. E proprio come sette giorni fa le qualifiche e i Gran Premi delle tre classi saranno trasmessi in diretta e in chiaro su TV8 (tasto 8 del digitale terrestre). Il tifo italiano si concentra su Valentino Rossi, secondo con 142 punti nella classifica piloti, distaccato di 59 lunghezze dal leader Marc Marquez, e Andrea Dovizioso, a quota 129.

La ricca programmazione di TV8 dedicata alle due ruote inizia sabato 8 settembre, alle ore 11.30, con lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Loris Reggiani e Carlo Canzano, che precede la diretta delle qualifiche delle classi Moto3 (ore 12.35), MotoGP (ore 14.10) e Moto2 (ore 15.05). Domenica 9 settembre la giornata dedicata ai motori si apre già alle ore 9.30 con lo studio MotoGP, che anticipalo speciale “Incontro con Marc Marquez: le sue verità” (ore 10.00), in prima tv su TV8. Nel corso dell’intervista il pilota spagnolo, quattro volte campione del mondo nella classe regina, svela retroscena e aneddoti inediti sulla sua carriera e vita privata, offrendo un’immagine poco conosciuta del pilota e dell’uomo. A seguire, alle ore 10.40, il nuovo studio MotoGP introduce i temi di giornata e soprattutto la diretta delle gare: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.20 e la MotoGP alle ore 14.00. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 15.00, spazio, infine, alla cerimonia di premiazione, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare la gara.

Il circuito di Misano Adriatico, intitolato a Marco Simoncelli, è caratterizzato da 16 curve (6 a sinistra e 10 a destra). Il tracciato misura 4,2 Km con un rettilineo di 530 m. La gara della MotoGP si disputa su 27 giri per una distanza totale di 114,1 Km. Lo scorso anno ha trionfato Marc Marquez davanti a Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso.

SABATO 8 SETTEMBRE 2018

  • ore 11:30 Studio MotoGP San Marino (diretta)
  • ore 12:35 Qualifiche Moto3 San Marino (diretta)
  • ore 13:15 Studio MotoGP San Marino (diretta)
  • ore 14:10 Qualifiche MotoGP San Marino (diretta)
  • ore 14:50 Studio MotoGP San Marino (diretta)
  • ore 15:05 Qualifiche Moto2 San Marino  (diretta)
  • ore 15:50 Studio MotoGP San Marino (diretta)

DOMENICA 9 SETTEMBRE 2018

  • ore 09:30 Studio MotoGP San Marino  (diretta)
  • ore 10:00 Incontro con Marc Marquez: Le sue verità (speciale)
  • ore 10:40 Studio MotoGP San Marino  (diretta)
  • ore 11:00 Gara Moto3 San Marino (diretta)
  • ore 12:00 Studio MotoGP San Marino   (diretta)
  • ore 12:20 Gara Moto2 San Marino (diretta)
  • ore 13:15 Studio MotoGP San Marino  (diretta)
  • ore 14:00 Gara MotoGP  San Marino  (diretta)
  • ore 15:00 Studio MotoGP San Marino (diretta)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anche a Natale 2022, Sky porta il cinema a casa tua

    Anche a Natale, Sky porta il cinema a casa tua. È questa la promessa della nuova campagna di Sky Cinema, in programmazione da oggi, martedì 22 novembre 2022. Con Sky Cinema è possibile godere di oltre 200 prime visioni all’anno,con il meglio del cinema italiano e internazionale e un’offerta vas...
    S
    Sky
      martedì, 22 novembre 2022
  • La grande novità della Formula 1: il mosaico interattivo di Sky Sport F1 HD

    L'arrivo della Formula 1 su Sky Sport cambia radicalmente il modo di vedere i gran premi e tutto il weekend del circus motoristico più famoso del mondo: da quest'anno gli abbonati Sky Sport potranno seguire prove libere, qualifiche e gare come mai prima d'ora. Forti dell'esperienza di Londra 2012, Sky propone...
    S
    Sky
      martedì, 29 gennaio 2013
  • Premium Sport termina le trasmissioni, il saluto di Giorgia Rossi agli abbonati

    Dopo tre anni di trasmissione Premium Sport chiude. Ad annunciarlo, è Giorgia Rossi.I clienti ‘Premium Calcio’ potranno accedere dal 1° agosto 2018 agli eventi sportivi della piattaforma DAZN. Al nuovo prezzo ridotto di 19,90 euro al mese,...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 31 luglio 2018