Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Arrivano i podcast tematici di Sky TG24 su sito, Spotify e Spreaker

Arrivano i podcast tematici di Sky TG24 su sito, Spotify e Spreaker

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Arrivano i podcast tematici di Sky TG24 su sito, Spotify e SpreakerAprirsi a nuovi linguaggi e pubblici, sempre con l’accuratezza e l’imparzialità di Sky TG24. Con questo spirito la testata all news di Sky produrrà dal 14 settembre 2020 un nuovo servizio di podcast.

Non solo un semplice bulletin con le principali notizie del tg, saranno realizzati infatti tanti podcast tematici, che racconteranno l’attualità da una prospettiva più laterale. Un punto di vista differente, più diretto, diverso dal taglio televisivo ma anche da quello di web e social. Saranno “immagini da ascoltare”, podcast dedicati ai fatti della giornata, ma anche a temi più larghi, per spiegare cosa accade nel mondo. Il primo titolo presentato questa settimana sarà solo l’inizio di un’offerta che si arricchirà ulteriormente nel tempo.I podcast saranno tutti disponibili sul sito Skytg24.it, mentre alcuni dei titoli saranno diffusi anche su Spotify e Spreaker.

Si partirà lunedì 14 settembre con “La scuola sotto esame”, a cura di Tiziana Prezzo, cheper 5 giorni, con altrettante puntate, racconterà il ritorno a scuola, tra incertezze e difficoltà, attraverso le voci di alunni, genitori e professori raccolte in giro per l’Italia.

Gli altri podcast, in partenza prossimamente, saranno “Black Lives Soundtrack”, a cura di Nicola Ghittoni, che ripercorre la storia della questione razziale negli Usa e la lotta per i diritti civili attraverso le canzoni che hanno contribuito a raccontarla. “Tra le righe”, a cura di Filippo Maria Battaglia, che racconterà storie di libri e di scrittura con interviste e contributi di chi ogni giorno vive di parole. “1234”, a cura di Alberto Giuffrè, porta il nome della password più diffusa al mondo e anche quella che non bisognerebbe mai scegliere: approfondirà la storia di cybersecurity del momento, dalle truffe online agli intrighi internazionali.

A ottobre prenderà il via anche un podcast dedicato a uno degli eventi internazionali più importanti dell’anno: le Elezioni presidenziali degli Stati Uniti, Paese che arriva alle urne dopo essere stato duramente colpito dalla pandemia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Italia vince Euro 2020: la telecronaca di Alberto Rimedio (Rai)

    Alberto Rimedio era stato designato telecronista della Rai per la finalissima di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. È stato però costretto a saltare la finale a causa del COVID-19, la telecronaca fu...
    S
    Sport
      venerdì, 14 luglio 2023
  • #SkyMotori - Vieni in Pista con Noi | Presentazione Sky Sport F1 2018 (diretta)

    Più Gran Premi, più esclusive, più tecnologia: anche per il 2018 Sky Sport si conferma il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, con la copertura assoluta dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live, 7 in più rispetto alla pass...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2018
  • Su Warner Bros. Discovery i prossimi Giochi Olimpici del periodo 2026 / 2032

    Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) annuncia che tutti i diritti media in Europa per i quattro Giochi Olimpici del periodo 2026/2032 sono stati assegnati all’European Broadcasting Union (EBU) e a Warner Bros. Discovery (di cui fa parte anche Eurosport). A seguito del lancio di una gara d'appalto da parte del CIO, l'EBU e Warner Bros. Discovery hanno presenta...
    S
    Sport
      martedì, 17 gennaio 2023