F1 Sakhir 2020, Gara, Diretta esclusiva ore 18:10 Sky Sport, Differita TV8

F1 Sakhir 2020, Gara, Diretta esclusiva ore 18:10 Sky Sport, Differita TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 06 dicembre 2020
 11:00

F1 Sakhir 2020, Gara, Diretta esclusiva ore 18:10 Sky Sport, Differita TV8La solita Mercedes anche senza Lewis Hamilton ed un super Charles Leclerc (Diretta esclusiva ore 18:10 Sky Sport, Differita TV8) riuscito a portare la Ferrari in seconda fila nonostante tutti i problemi in termini di performance. Eccolo qui il film delle qualifiche sotto i riflettori del secondo appuntamento della Formula 1 in Bahrain, su un circuito accorciato e diverso da quello tradizionale che ricorda gli ovali della Indycar. A prendersi la pole position approfittando dell'assenza del compagno di team Lewis Hamilton, fermo ai box a causa del Coronavirus, è stato Valtteri Bottas.

Il pilota finlandese, che ha chiuso il miglior giro in 0'53''377, è riuscito, seppur di un soffio, a far meglio del giovane sostituto del campione del mondo, George Russell (+0,026) che così ha completato una prima fila tutta delle Stelle d'Argento, l'ennesima delle ultime stagioni. Terzo tempo per l'onnipresente e quasi sempre il migliore tra i non marziani Max Verstappen. Fuori, invece, dalla top ten l'altra Ferrari di Sebastian Vettel che nel Gp sul tracciato di Sakhir scatterà dalla tredicesima posizione con davanti la Red Bull di Alexander Albon e dietro la Alfa Romeo dell'unico pilota italiano del Circus, Antonio Giovinazzi.

«Sono contentissimo ho fatto tutto quello che volevo - le prime parole di Leclerc dopo il suo super giro in qualifica che gli è valso il quarto tempo - Come pilota non si può mai dire di aver fatto un giro perfetto ma sono soddisfatto e non mi aspettavo di fare un giro così. Per la gara - aggiunge il pilota monegasco della Ferrari - rimaniamo con i piedi per terra. Quando partiamo davanti siamo i primi ad avere la speranza, ma vediamo domani, oggi è andata bene».

I primi tre della griglia di partenza sono tutti compresi in appena 56 millesimi.

«Sicuramente è stata una sessione particolare. Io però - ha detto Bottas al termine delle qualifiche - mi sono concentrato sul mio lavoro. Non volevo sprecare energie altrove. Alla fine ci sono riuscito. A livello di strategie abbiamo fatto un ottimo lavoro. Essere in pole è positivo, sono felice. Non sono state le mie migliori qualifiche ma l'obiettivo è stato centrato. Come sarà la gara è un pò un'incognita. Sono contento di essere in pole perché non penso ci sarà tanto spazio per superare. Vedremo. Speriamo - ha concluso il pilota finlandese - che sia una gara divertente. Sembra la pista di Topolino, è corta e tortuosa e con un asfalto sconnesso. Vediamo»

Può sorridere anche Russell per la prima fila conquistata con la Mercedes:

«Sessione intensa, weekend intenso. Ho dovuto abituarmi a tutto. Mi sentivo alienato all'inizio. Ho dovuto disimparare quello che avevo imparato alla Williams e re-imparare tutto da zero per farla andare veloce. L'ultimo giro lo potevo fare meglio, sono andato vicino alla pole, 26 millesimi. Me lo avessero detto settimana scorsa non ci avrei creduto e sono enormemente felice di dove sono. Valtteri ha dato filo da torcere a Lewis in qualifica negli anni. A livello statistico sono molto vicini e sappiamo quanto sia forte e grande Lewis, quindi poter arrivare così' vicino a Valtteri con così poco tempo mi rende soddisfatto».

F1 Sakhir 2020, Gara - Diretta esclusiva ore 18:10 Sky Sport, Differita TV8

Il titolo di campione 2020 della Formula 2 sarà assegnato al termine della Sprint Race in programma all'ora di pranzo sull'Outer Track del Bahrain International Circuit e c'è già una certezza: a vincerlo sarà un pilota della Ferrari Driver Academy (FDA). I 48 giri della Feature Race hanno visto Callum Ilott (Uni-Virtuosi) e Mick Schumacher (Prema) transitare sotto la bandiera a scacchi rispettivamente in sesta e settima posizione, con il pilota tedesco autore anche del giro più veloce. Entrambi hanno così conquistato otto punti, e il gap tra i due piloti nella classifica generale (in cui Mick è leader davanti a Callum) è rimasto inalterato a quattordici lunghezze. Per Schumi Junior non è stato un fine settimana iniziato nel migliore dei modi, a causa di un contatto avvenuto nella fase finale delle qualifiche che gli ha impedito di essere in pista negli ultimi quattro minuti della sessione.

Schumacher ha dovuto prendere il via dalla nona fila dello schieramento, ma sin dai primi metri il pilota tedesco ha iniziato a recuperare posizioni azzeccando una buona strategia che lo ha visto prendere il via con le gomme Hard e ritardare il pit-stop fino al giro 29. Callum Ilott, scattato con pneumatici Soft dalla nona posizione, ha impostato la sua gara sulla strategia opposta, e si è fermato ai box al giro numero 16. Completate le soste, Ilott è transitato quinto, mentre Schumacher è sfilato 12ø ma con la possibilità di sfruttare il set di gomme fresche. Un'opportunità che Mick ha sfruttato bene, riuscendo a risalire fino alla settima posizione finale. Per Ilott gli ultimi giri della corsa sono stati molto impegnativi, dovendo gestire il degrado delle gomme fino alla bandiera a scacchi. Per i due piloti di FDA tutto è dunque rimandato, con Schumacher che prenderà il via della seconda posizione davanti ad Ilott.

F1 Sakhir 2020, Gara - Diretta esclusiva ore 18:10 Sky Sport, Differita TV8


 IL GP DI SAKHIR  E' IN DIRETTA
SU SKY SPORT F1 E SKY SPORT UNO
anche in streaming su NOW TV


Domenica la gara alle ore 18:10

 anche in 4K HDR con Sky Q Satellite

Su Sky penultimo appuntamento della stagione 2020 di Formula 1: da domani, giovedì 3, a domenica 6 dicembre, su Sky Sport F1 sarà di scena il Gran Premio di Sakhir. Sabato le qualifiche live dalle 18, mentre domenica appuntamento con la gara alle 18.10 (pre dalle 16.30 e post dalle 20.10), tutto in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, anche in streaming su NOW TV. La differita della gara su TV8 è in programma dalle 19.10. La Formula 2 torna in pista per assegnare il titolo a uno tra Mick Schumacher e Callum Ilott, entrambi piloti della Ferrari Driver Academy.

Su Sky la F1 è tutta da vivere su Sky Q e visibile anche su Sky Go, con una selezione di gare anche sul digitale terrestre e su TV8 e tutti gli appuntamenti via Internet e su NOW TV, il servizio in streaming di Sky. Inoltre, Sky garantisce la migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i GP: con il 4K HDR su Sky Q satellite, è ancora possibile vivere il Mondiale di F1 attraverso immagini ancora più definite.

Le telecronache dei GP possono contare su una base high tech: si tratta della riproduzione di un avveniristico muretto box che ha la funzione di “cabina di controllo”, da dove Carlo Vanzini e Marc Gené raccontano e spiegano i fatti. Il filo diretto con la pista è garantito dall’inviata Mara Sangiorgio. Uno studio super tecnologico, con la possibilità di sfruttare la realtà aumentata come strumento di semplificazione delle analisi tecniche, è la base dei pre e post GP e di tutti gli approfondimenti del weekend di gara. Inoltre, la presentazione dei Gran Premi è ancora più coinvolgente: Sky Sport F1 utilizza uno degli strumenti tecnologici più all’avanguardia del mondo, il simulatore Dallara. Ogni settimana di GP Matteo Bobbi sale a bordo del “ragno” con la possibilità di provare le F1 per gli appassionati, sviluppare e spiegare piste e setup. L’avanzatissimo sistema di completa simulazione delle piste permette di replicare il comportamento della monoposto con una precisione senza precedenti. Durante i GP Matteo Bobbi è sempre collegato con il circuito dalla SkySportTechRoom per analizzare nel dettaglio i fatti della pista. Insomma, come per un Team di Formula 1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale e ultra connesso.

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it 

DOMENICA 6 DICEMBRE 2020

  • Ore 13:15: F2 Sprint Race (diretta esclusiva)
  • Ore 15:45: Premiazione Piloti F2 - F3 (diretta esclusiva)
  • Ore 16:30: Paddock Live Gara (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 18:10: F1 Gara (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno]
    in 4K HDR con Sky Q SAT alle ore 18:10
    in replica integrale alle 21:00
    in sintesi di 60 minuti alle 00:00, 02:00, 04:00
  • Ore 20:10: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 20:30: Paddock Live #SkyMotori  (diretta esclusiva) 
  • Ore 23:00 Race Anatomy F1  (diretta esclusiva) 
    in replica alle 01:00, 03:00, 05:00

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 472 e 482. Tutti i canali Sky Sport sono disponibili anche in streaming su NOW TV e Sky Go. F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

IL GP SAKHIRr IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

DOMENICA 6 DICEMBRE 2020F1 Sakhir 2020, Gara - Diretta esclusiva ore 18:10 Sky Sport, Differita TV8
  • Ore 17:30 Rubrica: Paddock Live Pre Gara
  • Ore 19:05 F1 Gara: GP Sakhir '20
  • Ore 21:15 Rubrica: Paddock Live Post Gara

Ultimi Video

Palinsesti TV