Digital-News.it Logo
Foto - Tennis Coppa Davis 2023 🎾 Italia nel girone A, sfide in diretta su Sky e NOW

Tennis Coppa Davis 2023 🎾 Italia nel girone A, sfide in diretta su Sky e NOW

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Il grande tennis è sempre protagonista nella Casa dello Sport di Sky. La stagione è entrata nella fase conclusiva, che culminerà con le Nitto ATP Finals di Torino. Come da tradizione, i tornei lasciano spazio alla più prestigiosa delle competizioni per nazioni: la Davis Cup, giunta alla 111esima edizione di una storia lunga e carica di fascino.

Su Sky e in streaming su NOW tutte le sfide del girone “A”, che vedrà protagoniste l’Italia, il Canada, la Svezia ed il Cile, da martedì 12, a domenica 17 settembre. La sede del girone sarà Bologna, le sfide saranno ospitate dall’Unipol Arena.

L’Italia di Filippo Volandri potrà contare su Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. L’esordio sarà mercoledì 13 settembre contro il Canada, detentore del titolo. Si parte alle 15 con Lorenzo Sonego contro Alexis Galarneau; poi toccherà a Lorenzo Musetti contro Gabriel Diallo. Chiuderà la giornata il doppio Simone Bolelli/Andrea Vavassori contro Alexis Galarneau/Vasek Pospisil ma, da regolamento, i due capitani hanno comunque tempo fino all'ultimo momento per cambiare la coppia del doppio. Tra i canadesi, campioni in carica grazie alla vittoria dello scorso anno a novembre a Malaga, è assente Felix Auger Aliassime. C'è, invece, Denis Shapovalov che però non sarà in campo. Il mancino canadese non gioca da oltre due mesi per un infortunio al ginocchio sinistro: la sconfitta negli ottavi di Wimbledon contro il russo Safiullin il suo ultimo match ufficiale.

Venerdì la seconda sfida, contro il Cile; domenica l’ultimo incontro, con la Svezia. Ogni match prevede due singolari e un doppio. Ogni giornata di incontri sarà preceduta, alle 14.30, dallo “Studio Coppa Davis”, in onda su Sky Sport Tennis e NOW (da martedì a venerdì anche su Sky Sport Uno). Al termine del match appuntamento con lo “Studio Coppa Davis” di fine giornata, in onda sempre su Sky Sport Tennis e NOW (mercoledì anche su Sky Sport Uno).

La “squadra tennis” di Sky che racconterà da Bologna le sfide del girone “A” della Coppa Davis sarà composta da Elena Pero e Luca Boschetto, alle telecronache, mentre al commento si alterneranno Paolo Bertolucci e Stefano Pescosolido.

Lo “Studio Coppa Davis”, sempre da Bologna, sarà in compagnia di Eleonora Cottarelli, Angelo Mangiante e Stefano Meloccaro.

La programmazione della DAVIS CUP,

in diretta su Sky e in streaming su NOW:

Mercoledì 13 settembre

  • ore 14.30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
  • ore 15 ITALIA-Canada Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
  • a seguire Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW

Giovedì 14 settembre

  • ore 14.30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
  • ore 15 Svezia-Canada Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno (dalle 15 alle 18) e NOW
  • a seguire Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis e NOW

Venerdì 15 settembre

  • ore 14.30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
  • ore 15 ITALIA-Cile Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno (dalle 15 alle 20.30) e NOW
  • a seguire Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis e NOW

Sabato 16 settembre

  • ore 14.30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis e NOW
  • ore 15 Canada-Cile Sky Sport Tennis e NOW
  • a seguire Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis e NOW

Domenica 17 novembre

  • ore 14.30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis e NOW
  • ore 15 ITALIA-Svezia Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno (dalle 16.30 alle 21) e NOW
  • a seguire Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis e NOW

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseCon NOW tutta la Rugby World Cup 2023 in diretta streaming

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

Sky Sport

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Francia, satira in un quiz tv sul ''nuovo nome'' del partito di Berlusconi

    Satira dell’emittente francese ''Canal Plus'' nei confronti di Silvio Berlusconi. In una delle recenti puntate del quiz ''Les news de la semane'', ai concorrenti viene chiesto il nome del nuovo partito di Berlusconi. Le opzioni: ''Libertè pour tous'', ''Allez Minette'' (la traduzione di ''Forza Gnocca'') ''Italia bella...
    S
    Satellite
      giovedì, 13 ottobre 2011
  • Simona Ventura intervista i ragazzi di Jersey Shore

    Simona Ventura ha intervistato a Firenze, in esclusiva per la sua web tv, i protagonisti del Jersey Shore. Un vero e proprio fenomeno mondiale che Simona, da sempre attenta ai trend e alle mode d'oltreoceano, ha saputo cogliere anche questa volta non lasciandosi scappare l'occasione per capire da vicino il fenomeno. Arrivati in Italia per la reg...
    T
    Televisione
      sabato, 21 maggio 2011
  • Corrado Guzzanti torna in tv: dal 9 giugno su Sky Uno

    Dopo una lunga latitanza televisiva durata circa 8 anni, torna il 9 giugno alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) la satira di Corrado Guzzanti. Lo speciale della durata di 75' riproporrà i suoi personaggi più divertenti come la biondissima Vulvia, le pungenti caricature dei po...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 maggio 2011